Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Maggio 2019

Fondazione D'Ettoris: in …

Mag 23, 2019 Hits:166 Crotone

il nuovo romanzo di Mario…

Mag 23, 2019 Hits:180 Crotone

Alleanza Cattolica: …

Mag 23, 2019 Hits:167 Crotone

Le "Madonne nere…

Mag 21, 2019 Hits:242 Crotone

Il Cardinale Menichelli b…

Mag 14, 2019 Hits:532 Crotone

La Pallamano Crotone chiu…

Mag 14, 2019 Hits:536 Crotone

Cerrelli a Catanzaro con …

Mag 11, 2019 Hits:713 Crotone

I ragazzi della Frassati …

Mag 09, 2019 Hits:668 Crotone

Ragusa in love, un romantico bacio collettivo

ragusa-in-love-3

Tanti cuori che volavano in alto, su verso il cielo, sullo sfondo dell’incantevole Duomo di Ibla. Con questa immagine si è concluso domenica sera l’Ibla Love Show, lo spettacolo inserito nel più ampio programma di “Ragusa in Love”. Cuori rossi, come rosso è il colore della passione, il colore di un ballo che ha regnato nel corso della serata. Piazza Duomo è divenuta per un giorno una perfetta balera di tango, entusiasmando il pubblico presente che ha interagito con lo spettacolo prendendone anche parte, lanciandosi nel ballo più passionale che c'è. I Fratelli La Strada, il palermitano Antonio D’Antoni e l’andorrana Anna Garcia i Alba, si sono alternati tra gag e musica, muovendo le note che hanno dato il via al ballo del brasiliano Gelson Forte e della partner Maria Pia Guarino, unendosi in un unico spettacolo dove musicisti e ballerini divenivano anche ironici intrattenitori.

ragusa-in-love-5jpg

E così l’esecuzione dell’elegante e sensuale tango di brani come “El Choclo” e “La Cumparcita”, ma sapendo spaziare con maestria anche al di fuori della sacralità di questo ballo con pezzi italiani come “Kriminal Tango” di Fred Buscaglione. E nuovamente, dal “tango galeotto” ad un divertente omaggio ai grandi di questa arte, come Carlos Gardel. Lo spettacolo è stato intervallato dagli interventi poetici di “Pepi”, l’attore ragusano Giuseppe Marrone, che con la sua ironica serietà ha letto versi sull’amore e, naturalmente, sul tango. Intensa ed elegante l’esibizione di Ornella e Giorgio, ballerini della scuola ragusana Rosso Tango, che ha concluso la parte dedicata al ballo, prima dell’attesissimo momento, come più volte ricordato dal musicista-showman della serata, Antonio, del bacio collettivo. Tutti i presenti si sono uniti al centro della piazza, abbracciandosi e attendendo il via. Poi, il bacio, tra coppie ed amici che hanno visto cadere petali blu su di loro prima di lanciare al cielo i palloncini a forma di cuore che gli erano stati precedentemente consegnati. L’iniziativa “Ragusa in Love”, organizzata da MediaLive per conto del progetto “Ragusa Cantiere Quartiere” del Comune di Ragusa, fortemente voluto dal sindaco Nello Dipasquale e dall’assessore alla Città Gino Calvo, in collaborazione con alcune associazioni, con l’obiettivo di animare i quartiere.

ragusa-in-love1

Il progetto continuerà nei prossimi mesi con ulteriori iniziative, come laboratori e attività per la scuola ed altre feste. La tre giorni dedicata all’amore si conclude oggi con “Due Cuori a Cena”. Per rilanciare ancora una volta Ibla come città dell’amore, infatti, in occasione di San Valentino, tutte le coppie che nei ristoranti aderenti presenteranno questa sera il volantino della manifestazione riceveranno dopo cena il dolce in omaggio.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI