Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:359 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1153 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1887 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1422 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1397 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1369 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1640 Crotone

Magie del Natale, un nuovo pienone di pubblico

DSCN0388

 

Fontane di luce e ruote infuocate mentre lentamente fiocca la neve e salgono al cielo le bolle di sapone, immersi in un'atmosfera fantastica tra personaggi delle fiabe, fate, gnomi e uomini-fuoco. Nuovamente un bagno di folla, tra sabato e domenica, per la manifestazione “Magie del Natale” nel centro storico di Ragusa. Nel secondo week-end dedicato allo shopping natalizio animato, i ragusani sono tornati nella centralissima via Roma, in piazza San Giovanni e nelle vie adiacenti per riscoprire il piacere di passeggiare in un’area chiusa al traffico, animata da artisti e personaggi irreali, facendo la felicità dei più piccoli e suscitando lo stupore dei più grandi. Un’animazione urbana su più fronti, con la direzione artistica di Carmelo Pizzo, che ha visto anche per queste due giornate l’intervento di tanti simpatici clown pronti a far sorridere grandi e piccini e a regalare tantissime sculture di palloncini. Anche questa domenica, per l’ingente affluenza, i negozi sono stati “costretti” a spostare l’orario di chiusura per consentire ai propri clienti una scelta senza fretta. <<Ancora un altro enorme successo per la nostra iniziativa “Magie del Natale” – spiega Sonia Migliore, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa – Le temperature si sono mantenute e questo ha favorito la presenza di tanta gente nel centro storico che torna ad animarsi e ad essere vissuto come non accadeva ormai da decenni. I commercianti sono molto contenti, così come i tanti clienti e consumatori, alcuni di fuori città, che vengono a far lo shopping natalizio attirati dall’animazione urbana nata dall’estro e dalla creatività del regista Carmelo Pizzo con l’organizzazione esecutiva di MediaLive. La manifestazione e la città di Ragusa hanno trovato ampio spazio anche su alcune testate giornalistiche nazionali, come quelle del gruppo del Corriere della Sera. Seguendo l’indirizzo dato dal sindaco Nello Dipasquale, abbiamo cercato con queste iniziative di valorizzare nuovamente il centro storico nonostante le difficoltà economiche. Ci siamo in buona parte riusciti, ma naturalmente è solo un primo passo pur se significativo. E’ comunque davvero molto bello vedere la gente contenta di passeggiare serenamente, di divertirsi, di poter passare un sabato o una domenica tutta in famiglia, con i propri bambini, riabbracciando il cuore della città>>.

DSCN0404

 

Sabato sera c’è stata una sorpresa per i tanti spettatori che hanno affollato via Roma. Come per magia, sono apparsi i ballerini di “Rosso Tango”. Si sono brevemente esibiti un passionale tango approfittando dello spazio antistante il Chiosco San Giovanni appena inaugurato e pronto a regalare dolcezze al cioccolato. Proprio accanto, è stato allestito l’angolo di Babbo Natale dove i più piccoli hanno lasciato le proprie letterine. Adesso si va verso il fine settimana più importante per lo shopping natalizio. La manifestazione “Magie del Natale” propone tre appuntamenti. In piazza San Giovanni, dove si continuano a svolgere i Mercatini di Natale, giovedì 22 dicembre si terrà l’esibizione della band “The Soul Mirror”. Poi il 23 e 24 dicembre tornano le “Fantasie di Natale” con l’animazione in via Roma e nelle vie vicine. Spazio alle nenie e alle novene il 25 dicembre proprio nel giorno di Natale con i racconti degli ultimi cantastorie, la musica degli zampognari e dei suonatori di cornamusa scozzese. La manifestazione “Magie del Natale” proseguirà fino all’8 gennaio e ha come sponsor il centro commerciale Le Masserie, il centro commerciale Ibleo, l’Ascom di Ragusa e la Promoexpo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI