Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Ottobre 2021

Inaugurata la sagra della frittella

DSCN9715

 

Subito un successo per la tredicesima edizione di Festestate di San Martino – Sagra della Frittella di Ragusa, organizzata dall’associazione culturale Mariannina Coffa presieduta da Daniele Leggio. Ieri sera l’inaugurazione alla presenza delle autorità, tra cui il sindaco Nello Dipasquale e il presidente della Provincia, Franco Antoci. Poi la passeggiata all’interno della galleria enogastronomica dove sono stati allestiti i mercatini, e a seguire l’apertura della mostra di artigianato artistico curata dal Moica. Grande successo, anche quest’anno, per la presenza degli asinelli ragusani in piazza San Giovanni con la possibilità per i più piccoli di assistere alla fase di mungitura e di fare una passeggiata. Oggi il programma prevede alle 19,30 il quarto torneo di ping pong e le giostre gonfiabili per i bambini e naturalmente la degustazione dei 28 tipi diversi di frittelle dolci e salate. Fittissimo il programma di domani, venerdì 11 novembre, con la degustazione di frittelle e vino, in occasione della festa di San Martino. In serata doppio spettacolo in piazza San Giovanni con Carlo Caneba Show e con Pipitonella. Ma prima, ancora sport e frittelle. Si terrà infatti domani alle 19,30 la tradizionale Sgambata di San Martino nella data 11-11-11, la più “magica” del secolo.

DSCN9723

 

Non mancheranno le magliette evocative "11-11-11 - c'ero anch’io!". Sarà la combinazione matematica perfetta, la combinazione di tanti "1" ma la particolarità numerico-palindroma più unica che rara, non è certo un evento-curiosità da farsi sfuggire in giro per il mondo. Ed anche Ragusa, in questi giorni “capitale delle frittelle”, da questo punto di vista ha voluto esserci con la tradizionale gara podistica che si sviluppa lungo il centro storico. L’iniziativa è curata dall’associazione “No al Doping”. Si correrà a partire dalle 20 con la batteria Esordienti per mt. 650. Alle 20,15 partenza della seconda batteria Ragazzi/Cadetti maschi e femmine per mt. 1500. Alle 20,30, partenza della terza batteria Amatori, Assoluti e podisti occasionali per Km 5. Sono ammessi a partecipare tutti gli sportivi, tesserati e non, con lo status di “non-competitiva”, previo compilazione della scheda di iscrizione/autocertificazione possibile anche in loco, prima della partenza. Il circuito è unico di 800 metri tra piazza San Giovanni, Ponte Vecchio, via Natalelli.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI