Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Legge su Ibla, “Ragusa Grande Di Nuovo” condivide le preoccupazioni di Dipasquale

Il gruppo consiliare di “Ragusa Grande Di Nuovo” condivide la preoccupazione espressa di recente dal sindaco Nello Dipasquale riguardo al rischio del mancato rifinanziamento della legge 61/81. Da un po’ di anni a questa parte si assiste ad un attacco senza precedenti ai fondi contenuti in questa legge speciale che ha contribuito a rivitalizzare il centro storico di Ibla e che, grazie all’azione forte del sindaco, si è riusciti a mantenere ottenendo anche, rispetto al passato, un sostanziale incremento delle risorse economiche.

Per quanto riguarda il prossimo finanziamento, a parere dei consiglieri comunali Enzo Licitra, Piero D’Aragona, Michele Tasca ed Emanuele Distefano, sarebbe auspicabile un equilibrio della spendibilità delle somme, con l’80% destinato a Ibla e il 20% al centro storico di Ragusa superiore, alla luce anche della imminente approvazione da parte della Regione Siciliana dei piani particolareggiati per i quali si rende necessario un massiccio intervento allo scopo di riuscire ad ottenere gli stessi risultati conseguiti per Ragusa Ibla.

Sarebbe infine auspicabile che, per il suddetto rifinanziamento, non si assistesse ad un braccio di ferro tra il nostro territorio e il Governo regionale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI