Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 04 Dicembre 2023

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:748 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:1066 Crotone

Mostra sul giudice Rosari…

Ott 18, 2023 Hits:1257 Crotone

Rigenerazione urbana per …

Ott 17, 2023 Hits:1325 Crotone

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:3223 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:3291 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:3637 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:3806 Crotone

Melodica: Le musiche delle danze nei virtuosismi del Duo Bechstein

Il Duo Bechstein, composto dai pianisti Laura Beltrametti ed Ennio Poggi, si è esibito ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa per il decimo appuntamento della 24° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.

Si tratta di un duo nato nel 1991 formato da due professionisti di chiara fama che in questi lunghi anni ha imposto la propria presenza in una serie di recital in Italia ed all’estero. Il programma eseguito è stato dedicato alle danze, dal valzer al tango per concludere con lo spettacolare Bolero di Ravel.

Il duo ha suonato in modo impeccabile con indiscutibile padronanza tecnica e accortezza nello studio del tocco e dei colori, oltre ad un’eccezionale sensibilità. Beltrametti e Poggi hanno dimostrato di essere due grandi esecutori suonando con grande espressione e sempre con una profonda intesa, sia musicale che emotiva, passando con disinvoltura e maestria dal maggiore al minore, da sonorità sognanti a ritmi scalpitanti.

Moltissimi i momenti di puro virtuosismo così come quelli di pura poesia che hanno incantato il pubblico venuto al concerto nonostante le avverse condizioni meteorologiche.

Applausi a non finire e tanti complimenti ai due esecutori che hanno concluso una serata che resterà nella memoria dei presenti con un bellissimo bis.

La 24^ stagione concertistica internazionale Melodica prosegue sabato 9 marzo con “Miniature e Danze”, protagonista il celebre pianista Michel Benhaiem. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Ubik Terramatta e al botteghino del Teatro lo stesso giorno del concerto. L’ingresso in sala sarà come sempre alle ore 20.00, con inizio del concerto alle ore 20.30. Il prezzo del biglietto è di 10€, ridotto 5€ per studenti fino ai 25 anni di età (bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI