Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

La 14^ stagione di Ibla Classica International apre con Puccini

In tanti non sono riusciti a trattenere lacrime di commozione per uno spettacolo che ha saputo abbinare con eccellente maestria la lirica, il teatro e la musica. Un Puccini grande uomo, quello che è emerso, messo a nudo nelle sue passioni, la musica e le donne, di fronte all’unico evento per tutti non procrastinabile: la morte. Con una straordinaria serata di intense emozioni, domenica al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla si è aperta la XIV stagione concertistica internazionale di “Ibla Classica International”, con la direzione artistica del maestro Giovanni Cultrera, promossa dall’associazione Agimus, con la presidenza di Marisa Di Natale. Sul palco tre artisti meravigliosi che hanno commosso, coinvolto, toccato il cuore dei tanti spettatori presenti all’interno di un teatro strapieno. La voce incantevole di Marianna Cappellani, soprano internazionale dai grandi successi, la narrazione di Bruno Torrisi, bravissimo e apprezzatissimo volto televisivo, su testi di Riccardo Viagrande, e le note del pianoforte di Davide Dellisanti hanno saputo creare un’atmosfera davvero sublime. Uno spettacolo dedicato all’ultima ora di vita del grande Puccini, durante la quale è lo stesso compositore a ripercorrere le tappe più importanti della sue esistenza, regalando un resoconto emotivamente intenso e toccante delle sue due più grandi passioni, la musica e le donne.

“Non poteva aprirsi nel migliore dei modi la 14^ stagione concertistica di “Ibla Classica International” – commenta il direttore artistico Giovanni Cultrera – sono particolarmente orgoglioso di avere proposto questo concerto, connubio perfetto di lirica, teatro e musica, con ospiti assolutamente eccellenti che hanno saputo trasmettere emozioni uniche ad un pubblico davvero coinvolto”.

Una stagione che inizia dunque alla grande, nella tradizione dei sold out che da sempre caratterizza gli appuntamenti di “Ibla Classica International”.
Prossimo concerto è per il 5 novembre con il Calamus Ensemble, diretto dal maestro C. Dell’Acqua, in “Ai confini della musica…classica, etnica, celtica, jazz, klezmer, pop, rock e da film”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI