Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

C'è anche "farfallina" a Casa delle Farfalle di Modica

Una farfalla decisamemte “speciale” ha catturato l’attenzione di grandi e piccini, gente del posto e tanti turisti in una calda domenica primaverile alla Casa delle Farfalle a Modica. E’ “Farfallina”, una Fiat 500 da collezione simpaticamente ribattezzata così in onore delle bellissime creature che da qualche settimana animano la struttura di piazza Matteotti nella città barocca capitale del cioccolato artigianale. Ieri è stata la grande attrattiva della giornata: esposta proprio davanti l’ingresso della Casa, ha incuriosito i passanti che non hanno resistito a scattarsi una foto insieme a questa davvero simpatica novità. Bianca, con tettuccio nero e addobbata per l’occasione con tante farfalle variopinte sull’intera carozzeria, l’auto è stata generosamente messa a disposizione da un collezionista, membro del “Fiat Club 500 Vittorio Brambilla Modica”, come omaggio alla Casa delle Farfalle. Una sorpresa, per appassionati o semplici curiosi ma anche per tanti turisti, che ha combinato originalità al consueto fascino che le auto d’epoca sempre suscitano non solo negli adulti, che magari rivedono parte della loro gioventù, ma anche nelle generazioni più giovani che, pur non essendo abituate a vederle scorrazzare per le strade cittadine, ne restano ammaliati. Tantissime le foto scattate, alcune anche molto simpatiche, che certamente saranno un ricordo in più della giornata speciale, dedicata alla bellezza e alla meraviglia, che la Casa delle Farfalle riesce sempre a regalare ai suoi ospiti.

Continua quindi il successo di questa terza edizione che fino a giugno accoglierà curiosi provenienti da ogni dove, grazie alla varietà di creature ospitate, non solo farfalle, ma anche insetti ed api, alla meravigliosa vegetazione del “Giardino botanico” e alla particolarità della “Casa degli Aromi”. Solo qualche giorno fa si è aggiunta la bellissima statua, raffigurante una farfalla poggiata su un fiore, realizzata con materiale in disuso dal maestro scultore Sergio Cimbali, in collaborazione con Amedeo Fusco, per lanciare un messaggio di sensibilizzazione nei confronti delle problematiche ambientali e del rispetto dell’ambiente. Ottimi riscontri anche per gli eventi collaterali, come i laboratori didattici e le merende pomeridiane per i più piccoli e le serate delle “Notti delle Farfalle”, che abbinano alla bellezza del luogo l’eccellenza gastronomica e del beverage delle migliori aziende siciliane e un raffinato intrattenimento musicale. Eventi unici, a numero chiuso, dal grande fascino ed eleganza, con il prossimo appuntamento previsto per venerdì 31 marzo, alle ore 20.30, con la partecipazione di Agriturismo Tenuta Rizzarello e Bibite Polara e con la musica di Francesca Guccione Artist e Francesco Rubino (biglietto di ingresso: 10 euro a persona). Per informazioni sulle visite alla Casa delle Farfalle contattare i numeri telefonici 3357878895 – 3927691183. Orari di apertura della casa: lunedì: 9:00 - 13:00; dal martedì al venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00; sabato, domenica e festivi: 9.00 -20.00.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI