Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

Melodica: tributo a Haydn, Liszt e dvorak con il “Clara Piano Trio”

Grande successo ha riscosso lo scorso sabato il concerto del “Clara Piano Trio” presso il Teatro Don Bosco, nell'ambito della 22° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" patrocinata dall'Assessorato  allo Spettacolo del Comune  di  Ragusa con la direzione artistica  della  pianista Diana Laura Nocchiero.
Il trio era formato da Valentina Caiolo al violino, Giuseppe Carabellese al violoncello e Francesco De Zan al pianoforte, eccellenti musicisti che hanno eseguito un affascinante programma dedicato ad Haydn, Liszt e Dvorak. Questo splendido trio ha dimostrato di  possedere grande maturità, trasparenza di suono e gamma dinamica e ha suonato con  temperamento e fantasia e con grande gusto, eleganza nel fraseggio, cura del suono e dell’interpretazione e sempre  nel rispetto del testo. Inoltre questi tre bravissimi musicisti hanno  sfoggiato eccellenti capacità d’insieme grazie alla misuratezza del tocco pianistico e alla mirabile intonazione degli archi. Grazie al loro talento hanno trasmesso le vibrazioni  musicali dalle corde degli strumenti a quelle delle anime degli  numerosi ascoltatori presenti, coinvolgendoli pienamente. Tanti applausi da parte del pubblico a cui il “Clara Piano Trio” ha risposto con un bellissimo bis. Ennesimo concerto di grande spessore e successo per la Stagione Concertistica  Melodica. Il prossimo appuntamento è per sabato 3 dicembre, sempre al Teatro Don Bosco, con "Flautissimo", protagonista il duo formato dalla flautista Laura Guatti e dal pianista Loris Orlando.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI