Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Ii pubblico di "Ibla Classica International Estate" affascinato dal tango

Applausi scroscianti e un pubblico entusiasta salutano la chiusura di Ibla Classica International Estate. Domenica sera nel favoloso scenario di Vila Anna a Ispica l’ultimo appuntamento della rassegna diretta da Giovanni Cultrera, a cura dell’Agimus presieduta da Marisa Di Natale, con “Musica e tanghi”. Uno spettacolo che ha trascinato le oltre 500 persone presenti nell’Argentina raccontata dal tango di Astor Piazzolla.

Una serata di grandissima musica con il concerto della Fisorchestra, diretta dal genio musicale e creativo del Maurizio Burzillà. Un ensemble composto da ben 6 fisarmoniche, bandoneon, contrabbasso, tastiera e la voce solista di Cinzia Interlicchia che ha suonato un vasto repertorio, dapprima con brani di musica classica di grandi autori come Gioacchino Rossini, Pietro Mascagni e Niccolò Paganini e dopo con un excursus di musiche popolari dal mondo, Francia, Ungheria, Argentina e sud America, realizzato magistralmente dal Maestro Burzillà. Infine, grande spazio al tango argentino con la musica, tra i pezzi realizzati il Tango Nuevo di Astor Piazzolla e La Cumparsita di Gerardo Matos Rodriguez, e con l’esibizione dei maestri di tango argentino Antonella Milone e Massimiliano Torre della scuola "TangoDanZarte" di Catania che hanno incantato il pubblico con la loro bravura e passione. Emozionati e rapiti gli spettatori si sono abbandonati alle note cariche di pathos tipiche della danza argentina, a tal punto da richiedere diversi bis al termine dello spettacolo. Un ennesimo successo quindi che va a chiudere una stagione apprezzatissima: in calendario per questa estate 2016 serate indimenticabili come l’ VIII premio Eccellenze Iblee, con oltre 600 spettatori; la “Grande Serata Napoletana” dedicate alle più belle canzoni partenopee interpretate dalla voce di Pietro Quirino e dal bravissimo Quartetto Calace, entrambe a Villa Anna, e il concerto di lirica e arie d'opera al Palazzo della Cultura a Modica dei finalisti III, premiati con una borsa di studio di oltre 2000 euro,  'Daniela Schillaci Master Competition 2016', accompagnata al pianoforte dal Maestro Gaetano Costa. Chiusa la stagione estiva, si pensa già a quella invernale: il 2 ottobre inizia infatti la XIII edizione al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Per chi fosse interessato, è già aperta la campagna abbonamenti. Per informazioni chiamare i numeri 338 4339281 e 334 5387069 oppure visitare il sito www.iblaclassica.it.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI