Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 16 Agosto 2018

Santissimo Salvatore, a Chiaramonte iniziative nel vivo

I festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore, che hanno preso il via domenica scorsa, rappresentano una occasione insostituibile. Di aggregazione per tutti i residenti di un intero quartiere. Ed ecco perché il comitato organizzatore, ancora una volta, ha promosso l’iniziativa denominata “Giochi in festa”, un pomeriggio e una serata all’insegna della goliardia e della voglia di stare assieme. In che modo? Con i giochi di un tempo che vedranno per protagonisti, a partire dalle 16,30 di oggi, mercoledì 3 agosto, i più piccoli mentre, dalle 21, sarà la volta dei più grandi.

Dalla corsa con i sacchi al tiro alla fune, dal salto della cavallina ad altri giochi a squadre e individuali. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. Un appuntamento che i chiaramontani, tutti, non solo quelli del quartiere del Santissimo Salvatore, non vogliono perdere. Anche solo per trascorrere la serata in maniera diversa dal solito. “Ogni anno – dice Giovanni D’Avola del comitato dei festeggiamenti – l’attenzione è risultata sempre crescente. Speriamo possa essere così anche stavolta in occasione della quinta edizione”. Ma l’attenzione è dedicata anche ai momenti religiosi così come programmati dall’arciprete parroco, don Salvatore Vaccaro, rettore del Santissimo Salvatore. In particolare, oggi alle 19 ci sarà la recita del Santissimo Rosario e la coroncina del Santissimo Salvatore mentre alle 19,30 si terrà la celebrazione eucaristica. Stesso calendario di iniziative religiose si terrà nella giornata di giovedì 4 agosto mentre in serata, a partire dalle 21,30, in piazza Santissimo Salvatore, ci sarà la manifestazione di ballo, con esibizioni e karaoke, curata dalla University Dance del maestro Vittorio Terranova. Venerdì 5 agosto, poi, sarà la giornata della svelata. Alle 18,45, le autorità civili con il gonfalone della città, dal palazzo municipale si recheranno alla chiesa del Santissimo Salvatore. Il corpo bandistico Alessando Scarlatti percorrerà le principali vie della città. Alle 19 la recita del Rosario e la coroncina del Santissimo Salvatore, con le litanie lauretane e i vespri solenni. Alle 20 la cerimonia della svelata del simulacro del Santissimo Salvatore con la presenza delle venerabili confraternite e dei sodalizi. E subito dopo si terrà la celebrazione eucaristica. Alle 22 è in programma “Fare comunità”, la serata di adorazione animata dai giovani, da tutte le realtà religiose, dalle confraternite, dai gruppi di preghiera di tutte le parrocchie cittadine. Al termine, la benedizione eucaristica.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI