Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 16 Agosto 2018

CSEN, seminario sulla posturologia nello sport

Cinquanta tecnici, istruttori e sportivi hanno partecipato, sabato scorso, al seminario gratuito con rilascio di attestato di partecipazione dal titolo “La posturologia al servizio dello sport” promosso dal comitato provinciale Csen Ragusa.

L’appuntamento, tenutosi negli ampi locali dell’Unipegaso di piazza Libertà, sempre a Ragusa, è stato condotto dal prof. Luciano Reali, responsabile nazionale del settore formazione per il Csen. C’era anche il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, oltre all’incaricato zonale per la formazione, Luca Migliorisi mentre a fare gli onori di casa è stato Matteo Burgio, responsabile Unipegaso Ragusa. “L’incontro di sabato – ha sottolineato il prof. Reali – ha aperto, in pratica, un percorso formativo legato alla posturologia intesa soprattutto sotto l’aspetto funzionale in quanto come tecnici del mondo dello sport dobbiamo occuparci proprio in maniera specifica di tale settore, quello della funzionalità corporale in riferimento al movimento. Il seminario che ho tenuto ha puntato a introdurre, fornire la visione globale delle possibilità operative nell’ambito della posturologia. Ringrazio il presidente Cassisi per avermi fornito l’opportunità di attuare questo percorso informativo anche a Ragusa, appuntamento in cui ho cercato e cercheremo, con i corsi che si terranno a settembre, di fare comprendere a tutti i tecnici dei vari settori di migliorare eventuali prestazioni dell’atleta o evitare a quest’ultimo problematiche di tipo funzionale dovute ai carichi di allenamento”. Il presidente Cassisi afferma che quello di sabato “si può considerare un primo incontro che ha portato, nella fase finale alla presentazione del corso formativo per operatore di fitness posturale, in pratica un marchio registrato nel contesto di un circuito d’eccellenza che va avanti in tutta Italia e per il quale si registrano periodicamente numerose richieste. Ringraziamo, dunque, il prof. Reali per essere stato presente a Ragusa e di certo lo rivedremo a settembre quando il corso dovrebbe prendere il via”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI