Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Pallamano Ragusa, promozione storica

I giocatori della Pallamano Ragusa fanno festa per la Serie A2

E’ arrivata. Storica promozione in Serie A2 per la Pallamano Ragusa. Il sette allenato da Danilo Scalone, battendo con il punteggio di 32-23 (12-8 il primo tempo) l’Albatro Siracusa, ha ottenuto i tre punti che garantiscono il matematico salto di categoria nella serie superiore a due giornate dalla conclusione del campionato di B. Un traguardo meritato per la squadra ragusana che, con grande sacrificio e con estrema determinazione, ha lavorato per raggiungere l’obiettivo. Grande festa, naturalmente, alla palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino dove si è tenuta la gara più importante della stagione. Conclusasi nella maniera auspicata da tutti. “Da quando abbiamo costituito questa nuova società – dice il presidente Giuseppe Girasa – nessuno avrebbe mai pensato di raggiungere questi risultati. Sia per mancanza di fondi che per mancanza di giocatori (visto che in molti ci hanno lasciato a causa degli studi). Ma anno dopo anno, lavorando con la giusta motivazione, facendo parecchi sacrifici, e anche dopo avere avuto la possibilità di contattare giocatori di spessore, siamo riusciti nell'impresa. Ovviamente tutto questo non sarebbe potuto accadere se non ci fossero stati anche gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto. Il duro lavoro per il prossimo anno, però, deve cominciare già da adesso per non farci trovare impreparati. A breve comunicheremo le varie notizie che riguardano l'organico tecnico e della squadra. Fatemi ringraziare tutti i giocatori e tutto lo staff della Pallamano Ragusa per questo straordinario risultato”. Anche il tecnico, Danilo Scalone, non può esimersi dal sottolineare come il raggiungimento di questo obiettivo sia da considerare in maniera eccezionale per il movimento della pallamano in città e nel resto della provincia. “Dire che è stata una impresa – afferma – è dire poco.
Sono contento per i ragazzi che se la sono davvero meritata questa promozione. Abbiamo dovuto fronteggiare diversi problemi nel corso della stagione ma alla fine ci siamo riusciti. Adesso rimangono due partite al termine del campionato e daremo molto più spazio a chi ha giocato meno. Terminata la stagione, subito a lavoro già per l'anno prossimo. Possiamo anticipare che la bozza del programma è stata già fatta e prevede pochissima sosta di riposo. Per quanto riguarda la partita disputata sabato scorso, devo dire che non sono molto contento. I ragazzi in difesa, soprattutto all'inizio, hanno risposto bene, poi però si sono cullati un po’ troppo sul risultato sia in attacco che in difesa subendo goal abbastanza discutibili e giocando non al meglio in avanti nonostante il distacco farebbe pensare ad altro. Faccio i miei complimenti all'Albatro che si conferma squadra giovane e talentuosa”. Tra i giocatori ragusani che sono andati con maggiore frequenza a segno Malfitano, 9 reti, e Raniolo, 7, senza dimenticare le cinque marcature di Noto. La società, intanto, comunica che per le prossime due gare la guida tecnica della squadra sarà affidata a Salvatore Russo. Scalone resta comunque nell’ambito societario e a lui sarà attribuita una nuova carica. Ma le scelte definitive saranno comunicate nei prossimi giorni. Intanto è festa grande per il raggiungimento del traguardo.

La gara tra Pallamano Rg e Albatro Sr

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI