Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:205 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:689 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:727 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:871 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1450 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1569 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1386 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1556 Crotone

Ragusani nel mondo, anteprima giovani

anteprima giovani ragusani nel mondo 5

La prima delle due serate del premio “Ragusani nel Mondo” è andata in archivio con grande successo. Venerdì sera in piazza Libertà si è svolta infatti “Anteprima Giovani – Ragusani nel Mondo”, una kermesse di grande spettacolo che ha visto sul palco alcuni degli artisti più bravi della provincia di Ragusa, a testimonianza di un talento che va opportunamente valorizzato. Con la direzione artistica del maestro Peppe Arezzo e con l’intervento della sua orchestra formata da Peppe Tringali, Alberto Fidone, Maurizio Diara, Vincenzo Fontes, Lorenzo Licitra, Nuccio Boscarino, Stefany Penna, Giulia Casamichele, “Anteprima Giovani” è stata una serata che ha riservato tante sorprese ad una piazza stracolma. Dagli attori Massimo Leggio e Giovanni Soulcè Arezzo al tenore Lorenzo Licitra, dai giovani cantanti Stefano La Mendola, Mario Scucces, Luigi Fronte, Sandra Burgio, Rachele Amenta, Giuliana Cascone e Sofia Minauda, alle sonorità degli Onorata Società e dei Tiempu Persu.

anteprima giovani ragusani nel mondo 6

Ed ancora la danza della Compagnia del Masd di Emanuela Curcio, della scuola Mila Plavsic, dei ballerini Ermanno Sbezzo, Flavia Spadaro e Giovanni Insaudo, la show girl Erika Iacono e i ragazzi della compagnia dei Tamburi di Giarratana. Esibizioni di altissimo livello che hanno convinto il pubblico e che sono state la cornice più bella per la consegna del premio “Città di Ragusa” promosso dall’Amministrazione comunale. Nove i candidati, nove ragusani che, pur essendo rimasti a Ragusa, si sono impegnati nei propri ambiti riuscendo ad esaltare il nome della città. Il premio è andato al maestro Peppe Arezzo con un punteggio pari al 25,72%, frutto dell’unione delle percentuali dei voti espressi on line dalla giuria popolare e dalla giuria di qualità nominata dal Comune e presieduta dall’assessore alla Cultura, Stefania Campo. A consegnare il premio è stato il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto che ha rimarcato non solo la volontà di proseguire con il premio “Città di Ragusa” ma anche l’alto livello artistico riscontrato durante le varie esibizioni della serata che si è aperta con la testimonianza di alcuni giovani impegnati nell’ambito sociale, come Youpolis e artistico, come nel caso dell’organizzazione di Sangiovart.

anteprima giovani ragusani nel mondo 7

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI