Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 09 Agosto 2022

Chiaramonte Gulfi - Ai giardini comunali il quinto appuntamento con la poesia

Giorno 4 agosto 2013 alle ore 20.30 avrà luogo la serata di Premiazione della 5° edizione del Concorso Nazionale di Poesia Città di Chiaramonte Gulfi 2013.

Farà da cornice alla manifestazione lo splendido scenario dei Giardini Comunali che si affacciano sul “Balcone di Sicilia”. La serata si articolerà in quattro momenti, ognuno dedicato a una della 4 sezioni in concorso:

sez. A 13-18 anni

sez B 19-30 anni

sez. C dai 31 anni in su.

sez. D dedicata allo scrittore Vincenzo Rabito. Sezione in dialetto siciliano.

La Giuria, i cui nomi verranno resi noti la sera della premiazione, premierà i primi tre classificati di ogni sezione e, a discrezione, eventuali Segnalazioni di Merito.

Il vincitore assoluto della sezione D, riceverà il riconoscimento da Tano Rabbito, uno dei tre figli del compianto autore del libro Terra Matta, Vincenzo Rabbito.

A dare voce alle liriche l'attrice Marta Laterra e il cantautore/attore Giacomo Schembari.

Solo per i primi tre classificati, oltre al premio in denaro, verrà assegnato un attestato personalizzato e la realizzazione di un acquarello con il simbolo del Concorso realizzato dall'artista palermitana Catia Genovese.

La manifestazione, da un'idea di Angela Dipasquale e Sergio D'Angelo, è stata organizzata con L'Ass. socio-culturale Namastè, in collaborazione con la Consulta dei Giovani e il contributo del Comune di Chiaramonte Gulfi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI