Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1011 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1559 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1079 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1782 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2543 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2043 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2035 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1985 Crotone

Teatro: venerdì al City a Ragusa (ingresso gratuito) rappresentazione teatrale con la Compagnia Godot

Un nuovo appuntamento con il teatro a cura della Compagnia Godot di Ragusa. Venerdì prossimo 21 settembre alle ore 21 sarà infatti presentato un divertente spettacolo che, ad ingresso gratuito, proporrà un atto unico di Claudio Forti in forma di recital. In scena "Trurhful", una delle più divertenti rappresentazioni teatrali di Forti che intende far riflettere lo spettatore sui rapporti umani. "Cosa succederebbe se l'umanità fosse colpita da uno strano virus che costringe i potenti della terra, politici, industriali a dire sempre e soltanto la verità, anche in mondovisione?". Una forte metafora sull'ipocrisia che regge i rapporti umani, un pugno nello stomaco dai risvolti inaspettati. In scena Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso che cura anche la regia, poi Daniela Cascone, Giancarlo Iacono, Francesco Piccitto, Anita Pomario e Graziano Raniolo al sax.
Claudio Forti, medico ematologo, già corrispondente, in giovanissima età, di quotidiani quali "Il Tempo" di Roma e di agenzie quali "l'Ansa", si dedica, ormai da diversi anni, a tempo pieno, alla scrittura. Ha scritto quindici testi teatrali, tre libretti per opere liriche,numerosi racconti di stampo surreale. Il lavoro "Genio e sregolatezza",sulla vita dell'attore inglese Edmund Kean, è stato inserito nel "Circuito del Mito 2011", presentato al "Plautus Festival 2011" di Sarsina e al "Taormina Festival 2011" (protagonista G. Pambieri). Ha scritto, inoltre, il testo di un musical dal titolo "Una storia meravigliosa" e due romanzi: "Sarka" (Di Renzo Editore-Roma), giunto alla sua prima ristampa e, da novembre 2009, distribuito anche in lingua inglese e tradotto in lingua ceca e "Forget:la regola del tantalio", di prossima pubblicazione.
La Compagnia Godot coglierà l'occasione per presentare i laboratori di teatro, giunti alla quinta edizione, e che prenderanno il via il prossimo 8 ottobre per i ragazzi e 9 ottobre per gli adulti. Si sta inoltre lavorando alla nuova edizione di Palchi DiVersi mentre a fine mese si svolgerà a Ibla, il 30 settembre, l'iniziativa "Le pagine del cuore", la maratona di lettura giunta alla terza edizione dedicata ai grandi e piccini chiamati a leggere alcune pagine dei propri libri preferiti.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI