Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:950 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1523 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1047 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1748 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2506 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2012 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2001 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1953 Crotone

San Gregorio di Catania - Il Presidente Lombardo consegna un pulmino per le gite ai ragazzini dell’Oratorio

consegna pulmino

 

Un lungo pomeriggio di festa ieri all’Istituto Salesiano di San Gregorio di Catania, durante il quale è stata ufficialmente inaugurata dal Sindaco Remo Palermo e dal Presidente della Regione Onorevole Raffaele Lombardo l’edizione 2012 del Grest. La cerimonia che ha celebrato l’inizio ufficiale del Grest è iniziata nel primo pomeriggio con la celebrazione della Santa Messa, poi si sono svolte le numerose esibizioni preparate dai diversi gruppi  del Grest e dai loro animatori per quella che è stata definita la “serata family”. Erano presenti infatti i genitori di tutti i ragazzini che frequentano il Grest. A seguire si è sviluppato nel cortile dell’oratorio lo spettacolo organizzato da musici e sbandieratori dell’Antica Compagnia dell’Etna che ha anche ufficialmente inaugurato la sua sede sita proprio all’interno dell’Istituto. Quindi in chiusura di serata il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ed il Sindaco del Comune di San Gregorio Remo Palermo hanno effettuato ufficialmente la consegna  delle chiavi di un pulmino a Don Benedetto Sapienza, direttore dell’Istituto Salesiano, ed ai ragazzi dell’Oratorio, donato dalla Regione Siciliana per compiere  gli spostamenti durante le gite. I ragazzini sono pertanto saliti sul pulmino per effettuare il primo giro di prova, all’interno dello stesso cortile, guidatore d’eccezione il Presidente della Regione Onorevole Raffaele Lombardo. Il Presidente Lombardo, quindi, accompagnato dal Sindaco e da Don Benedetto ha visitato tutti i locali dell’Istituto soffermandosi in modo particolare nelle stanze destinate ai minori alloggiati all’interno dell’Istituto ed in quelle  destinate alla casa famiglia. In questa occasione l’Onorevole Lombardo ha ribadito la volontà dell’Amministrazione regionale di volere, anche con atti concreti come questo, stare vicino all’Istituto Salesiano ed ai ragazzi che frequentano l’oratorio. Nel corso della manifestazione è ufficialmente iniziata la raccolta per il campo che sarà dedicato a Chiara Ruvolo, la piccola sangregorese che frequentava assiduamente l’Oratorio prematuramente scomparsa qualche mese fa a causa di una malattia incurabile. A seguire si è svolto uno spettacolo musicale con varie esibizioni  e diverse dimostrazioni di danza. L’Amministrazione Comunale ha messo a diposizione il proprio palco per la migliore riuscita dell’intera manifestazione. Si è poi sviluppato in chiusura di serata il “pataparty” nel corso del quale sono state offerte a tutti gli intervenuti delle croccanti patatine fritte, cotte proprio in quei momenti.

“Con la mia presenza per l’inaugurazione del Grest – ha sottolineato il Sindaco Remo Palermo – ho voluto ribadire l’impegno della nostra giunta e la particolare vicinanza all’Istituto Salesiano che con Don Benedetto Sapienza, quale direttore dell’oratorio, ha avuto un particolare impulso grazie al suo grande impegno e alla sua inesauribile operosità. Un Istituto che attrae tantissimi ragazzi, non solo all’oratorio, ma l’intero Istituto Salesiano continua ad essere punto di riferimento per le tantissime generazioni di giovani che aderiscono con grande energia alle tante iniziative promosse. Quest’istituto rappresenta un importante punto di riferimento per l’intera comunità sangregorese”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI