Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:414 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1182 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1918 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1452 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1428 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1397 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1670 Crotone

Modica - Al via domani il festival contaminazioni

Al via domani “Contaminazioni. Festival di Poesia, Filosofia e Culture di confine” che inaugura la seconda edizione di Modica Miete Culture, il grande contenitore di eventi da giugno ad agosto organizzato dal Comune di Modica in collaborazione con il mondo imprenditoriale e il sostegno di associazioni, fondazioni, scuole, volontariato e operatori del settore turistico impegnati a garantire l’ospitalità agli autori e agli artisti. In programma fino a domenica per Contaminazioni (cui seguirà la programmazione di Modica Miete Culture) incontri, dibattiti e reading d’autore con i grandi nomi della poesia e della filosofia, uno per tutti la poetessa Maria Luisa Spaziani. E poi Paolo Lagazzi, Giancarlo Pontiggia, Giuseppe Savoca, Pierluigi Cappello in videoconferenza da Tricesimo (UD), Sarah Zappulla Muscarà, Carlo Sini, Giuseppe Ruggieri, Giuseppe Conte, Rosita Copioli e Roberto Vignolo Straordinaria l’offerta di spettacoli e di concerti – tutti gratuiti – che alla sera trasformeranno Modica in un grande palcoscenico sotto le stelle. Danilo Rea e Silvia Colombini, Moni Ovadia (per la prima volta in Sicilia con il suo “Senza Confini. Ebrei e Zingari”), i Modena City Ramblers, Vincenzo Pirrotta, Emanuele Crialese, Giacomo Caruso Jazz Trio, Clelia Lombardo con l’inedito teatrale Andromaca. Il Festival Contaminazioni è coordinato dal prof. Antonio Sichera, docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Catania, e diretto dal poeta Riccardo Emmolo. A seguire il programma della prima giornata di Contaminazioni.

PROGRAMMA di Mercoledì 13 Giugno

Chiostro di Santa Maria del Gesù – Modica Alta 

ore 18,30 – Inaugurazione del Festival Contaminazioni 2012

ore 20,00 – Una vita per la poesia. Presentazione del Meridiano Mondadori dedicato alla poesia di Maria Luisa Spaziani. Con Paolo Lagazzi e Giancarlo Pontiggia.

READING D’AUTORE con la poetessa

Il Meridiano Mondadori dedicato a Maria Luisa Spaziani è la consacrazione di una poetessa la cui opera vasta e variegata ha inciso come poche altre nella storia della letteratura degli ultimi sessantanni. La Spaziani inaugurerà mercoledì sera il Festival Contaminazioni a Modica nella splendida cornice gotico-catalana del Chiostro di Santa Maria del Gesù.

Saranno presenti i due curatori del Meridiano, Paolo Lagazzi e Giancarlo Pontiggia. Il reading d’autore concluderà la serata quando la poetessa, più volte candidata al premio Nobel, leggerà per il pubblico di Modica alcune sue poesie. Segue degustazione di cioccolato modicano DOC a cura di Antica Dolceria Bonajuto.

Piazzale di Santa Maria del Gesù – Modica Alta

ore 21,30 – Tra Torre del Lago e New Orleans. Concerto di Danilo Rea e Silvia Colombini.

Spettacolo gratuito

La musica jazz incontra il canto lirico. L’ardita contaminazione è quella proposta in esclusiva per Modica da Danilo Rea, uno dei maestri dell'improvvisazione jazz, e Silvia Colombini, soprano lirico di fama internazionale. Per la prima volta live i due hanno inciso un cd sperimentale, Reminiscence, insieme a Maurizio Martusciello in arte Martux.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI