Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 15 Dicembre 2019

Modica -Mostra evento al Chiostro di Sant’Anna

ModicaMieteCulture: Mostra evento al Chiostro di Sant’Anna. Visita guidata all’interno della Chiesa che riapre eccezionalmente i battenti in questa occasione. Dopo il Chiostro di Santa Maria del Gesù, un altro gioiello architettonico e storico fruibile per qualche giorno.

È un costante work in progress il laboratorio artistico dal quale prenderà vita il prossimo 30 Giugno, per due giorni, la prima edizione di “ARTEinArte 2012”.

L’evento che sarà ospitato presso il Chiostro di Sant’Anna – ubicato nel quartiere Dente - si preannuncia già come un appuntamento culturale di notevole rilievo. L’antica chiesa di Sant’Anna, il chiostro, l’intero Palazzo dell’Ente Liceo Convitto nonché la splendida terrazza-giardino si riveleranno, in occasione di “ARTEinArte 2012”, come veri e propri contenitori di una mostra-evento che sta già richiamando, attraverso il blog dedicato alla manifestazione, l’attenzione del grande pubblico e di quello qualificato.

Dalla pittura alla fotografia, dalla musica alla scultura, dalle perfomance live alle installazioni multimediali, “ARTEinArte 2012” si preannuncia come una stimolante contaminazione tra le differenti forme espressive ed uno degli eventi di punta della seconda edizione di “ModicaMieteCulture”.

 

Pregevole l’idea progettuale degli organizzatori della mostra evento - tutti giovani professionisti appassionati d’arte - vale a dire quella di far riscoprire spazi e luoghi di particolare pregio storico, artistico ed architettonico del territorio ibleo riconsegnandoli al pubblico attraverso manifestazioni che, vedendo il coinvolgimento di artisti di rilievo, divengono eventi unici nel loro genere. Questa prima edizione, ospiterà artisti affermati ed esordienti che operano nelle più svariate discipline delle arti ed avrà per tema quest’anno “L’estasi”.

Un modo questo per stimolare il dialogo tra le diverse forme espressive proprie di ogni artista.

Alla mostra evento si aggiungono appuntamenti che l’intera città di Modica per prima non può perdere. Di alcuni di essi trapela ancora poco, trattandosi di iniziative, assicurano dall’ organizzazione, destinate a lasciare una indelebile traccia nella storia culturale della nostra città, mentre per le altre il programma è già stato ufficializzato.

Di rilievo tra le altre cose, l’accompagnamento da parte di storici e critici d’eccezione, come ad esempio, il Prof. Paolo Nifosi, all’interno della Chiesa di Sant’Anna, da decenni non più fruibile e praticamente sconosciuta alla maggior parte dei modicani. Si tratterà quindi di un evento nell’evento che le nuove generazioni non possono perdere al fine di aggiungere un tassello nella conoscenza dell’immenso patrimonio architettonico cittadino, ancora da scoprire ed i meno giovani al fine di riappropriarsi di un bene che appartiene a pieno titolo alla prestigiosa storia della Contea di Modica.

Appuntamento quindi rinnovato il 30 Giugno e il 1 Luglio per un “ARTEinArte 2012”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI