Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Una convenzione tra la Fondazione Federico II e il Comune di Carini

La Fondazione Federico II e il Comune di Carini hanno stipulato una convenzione finalizzata all’organizzazione di eventi culturali nella splendida cornice del Castello La Grua Talamanca di Carini, oggetto di un lungo restauro completato nel 2010. Il presidente della Fondazione Federico II, Francesco Cascio, e il sindaco di Carini, Giuseppe Agrusa, hanno sottoscritto il documento questa mattina, mercoledì 23 novembre 2011, alle 11, presso l’Assemblea Regionale Siciliana.

“Un’iniziativa di rilevante valore – ha detto Cascio – sia per la Fondazione Federico II che per l’amministrazione del Comune di Carini. Un segnale importante per il rilancio della Federico II che ha da sempre operato prevalentemente sul territorio della provincia di Palermo, ma che, con le convenzioni stipulate, prima con i comuni di Erice, Caltavuturo e Caltanissetta, e oggi di Carini, dimostra di volersi impegnare in tutta l’isola”.

La convenzione sottoscritta dal Comune di Carini e dalla Fondazione Federico II prevede, tra l’altro, l’attivazione presso il Castello La Grua Talamanca di Carini del software di biglietteria fornito dalla Federico II ed ampiamente collaudato per l’accesso dei visitatori al Complesso monumentale di Palazzo Reale a Palermo.

“Questa apertura al territorio siciliano – conclude Cascio – che vedrà presto il coinvolgimento di altri enti territoriali, coincide con l’avvenuto risanamento contabile e finanziario della Fondazione. Una circostanza questa che va considerata come un ottimo risultato se si considera che la Federico II non vive di contributi pubblici ma in prevalenza della vendita di servizi ai turisti”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI