Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Orlando visita la Bottega del Kultur Ensemble

Il sindaco Leoluca Orlando, insieme al sindaco di Montpellier, Michael Delafosse, in questi giorni a Palermo per partecipare al Global Parliament of Mayors, questa mattina si è recato in visita alla Bottega del Kultur Ensemble, ai Cantieri culturali alla Zisa. La Bottega, inaugurata a giugno di quest'anno, è la prima di otto botteghe previste in diversi paesi del mondo e il primo istituto di cultura franco-tedesco annunciato dal Trattato di Aquisgrana, siglato nel gennaio 2019 dal presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e dalla cancelliera federale della Germania Angela Merkel. E' stato il sindaco Delafosse a chiedere espressamente al primo cittadino di Palermo di poter conoscere l'istituto franco-tedesco.

"E' stato un grande piacere accompagnare ai Cantieri Culturali della Zisa il sindaco di Montpellier, Micheal Delafosse, città gemellata con Palermo - ha dichiarato Orlando -. Delafosse ha molto apprezzato la bellezza del luogo a conferma dell'impegno dell'Amministrazione comunale per la valorizzazione dei patrimoni della città. Il Kultur Ensemble è un importante punto di incontro per artisti e intellettuali in sintonia con il grande sviluppo culturale e artistico di Palermo".

La visita ai Cantieri culturali è stata per Orlando e Delafosse anche l'occasione per visitare il Cinema De Seta, il Goethe Institut, l'Institut Français, il Centro Sperimentale di Cinematografia e lo Zac.

Foto di Stefano Patania.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI