Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:197 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:683 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:719 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:868 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1446 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1565 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1383 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1553 Crotone

Presentata l'International Half Marathon di Palermo

Si è tenuta oggi a Villa Niscemi la conferenza stampa di presentazione dell'International Half Marathon di Palermo, che si svolgerà in città il 15 ottobre e che sarà valida quale quarta e ultima tappa del circuito Running Sicily 2017- Coppa Conad. La manifestazione è organizzata dall’ASD Agex con il Patrocinio del Comune di Palermo, dell’Assessorato regionale al Turismo e dell’Associazione Nazionale Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia. In gara ci saranno atleti in rappresentanza di dieci nazioni. Tra gli uomini, il grande favorito è il marocchino Mohamed Hajjy, dominatore della stagione su strada e trionfatore, tra l’altro, alla Maratona di Malta.

All'incontro con la stampa questa mattina erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e Nando Sorbello, ideatore e direttore tecnico del Running Sicily 2017- Coppa Conad.

"Un'iniziativa che fa parte della storia di Palermo - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - serve ad avere consapevolezza delle bellezze della nostra città e si sposa perfettamente con l'attuale momento storico che vive il capoluogo, un momento di straordinaria attrazione turistica nazionale e internazionale. E', infatti, grazie anche a queste iniziative che siamo diventati la quinta città turistica d'Italia. Voglio ringraziare Nando Sorbello - ha concluso Orlando - per il suo impegno e la sua passione".

"Il percorso dell'International Half Marathon - ha sottolineato Nando Sorbello - esalta le caratteristiche di una manifestazione che punta sull'aspetto agonistico, ma anche su arte e natura. Grazie anche al sostegno degli sponsor, abbiamo allestito un programma che consentirà a chi si recherà domenica 15 ottobre da spettatore allo Stadio delle Palme di vivere una giornata di sano divertimento all'insegna dello sport".

"Sosteniamo il circuito Running Sicily che vede al via anche molti atleti europei perché è un’occasione che avvicina al mondo della corsa, in cui condividere valori che non sono solo sportivi, ma anche di benessere e amore per la natura, come è giusto che sia per uno sport praticato all’aria aperta e assieme - sottolinea il presidente di Conad Sicilia, Salvatore Abbate -. In questo modo diamo valore e forza al nostro legame con il territorio, aiutando i più giovani a crescere come sportivi e come cittadini".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI