Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Giugno 2018

Cerrelli: "Antica Kr…

Giu 20, 2018 Hits:940 Crotone

Spettacoli di fine anno p…

Giu 20, 2018 Hits:175 Crotone

I nodi irrisolti dell'aer…

Giu 20, 2018 Hits:175 Crotone

I bikers di "onda d…

Giu 12, 2018 Hits:487 Crotone

Bibliocinescuola, una cer…

Giu 07, 2018 Hits:632 Crotone

Piovono premi per il lice…

Giu 04, 2018 Hits:595 Crotone

Domani la premiazione del…

Mag 30, 2018 Hits:787 Crotone

Inaugurati nuovi ambienti nelle scuole "Padre Puglisi" e "Sacco e Vanzetti"

Sono stati inaugurati ieri mattina alcuni nuovi ambienti nella Scuola Primaria “Padre Puglisi” e nella Scuola dell’Infanzia “Sacco e Vanzetti”.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessora alla Scuola, Barbara Evola, Giuseppe Zizzo, membro del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Reggio Children”, Novella Pellegrini, Segretario Generale di “Enel Cuore Onlus” e Antonella Di Bartolo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Sperone-Pertini”.

Gli interventi sono stati finanziati dalla “Fondazione Reggio Children” e da “Enel Cuore Onlus” nell’ambito del progetto “Fare Scuola” con l’intento di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, intesi come luoghi di apprendimento e delle relazioni. A far parte del progetto, sessanta Scuole dell’Infanzia o Primarie del territorio nazionale, tra queste gli istituti palermitani "Puglisi" e "Sacco e Vanzetti".

“Si conferma – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alla Scuola, Barbara Evola - la bontà e l'utilità di percorsi di collaborazione e sinergia fra pubblico e privato per dare al mondo della scuola una dimensione sempre più comunitaria e di rapporto con il territorio. Uno strumento in più per dare ai nostri figli e nipoti spazi accoglienti e stimolanti del loro percorso formativo”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI