Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:478 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:506 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:694 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1311 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1431 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1268 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1437 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1486 Crotone

Presentato il 10mo Rotary Multi Club Workshop

Si è svolta venerdì mattina presso il Grand Hotel des Palmes la conferenza stampa di presentazione del 10mo Rotary Multi Club Workshop, seminario organizzato dal Rotary Club Palermo Teatro del sole per promuovere progetti umanitari nel mondo. Presentati gli otto progetti del progetto il cui valore globale è pari a circa 542.000 Dollari US:

Centro Assistenza a persone malate di AIDS a Yangon in Myanmar (ex Birmania)

Centro Pilota per la formazione di operatori Alzheimer a Salonicco in Grecia

Fornitura di una macchina per l’esame della retina dei ragazzi diabetici a Bangalore - India

My Life Mix  - progetto per formare le donne ad avviare un’attività in proprio per prendersi cura di persone anziane o disabili a Londra.

Attrezzature per le sale operatorie e formazione nell’Ospedale “Charité Maternelle” a Goma in Congo

Fornitura di attrezzature specialistiche e formazione di operatori all’Ospedale Universitario di Foča in Bosnia & Herzegovina

Programma di formazione professionale di giovani diabetici poveri a Poona – India

Approvvigionamento idrico e sicurezza alimentare a Ormoc e Albuera - Filippine

Al seminario che si svolgerà dmani alloe ore 9.00 sempre presso l'Hotel di via Roma, i Rotariani provenienti da alcune regioni d’Italia e da altri paesi; (Bosnia Herzegovina, Inghilterra, Russia, Stati Uniti, Svezia, e Francia)  discuteranno anche su come aiutare concretamente le popolazioni del Centro Italia colpite così duramente dal terremoto del 24 agosto scorso.

Si cercherà di individuare un grande progetto sostenibile nel tempo, gradito ai rappresentanti delle popolazioni locali e che possa raccogliere l’adesione non soltanto dei club e del Rotary International ma anche di altre organizzazioni private. In questi tempi di grave crisi mondiale è molto importante unire le forze dei Rotariani e di tutte le altre persone di buona volontà per aiutare i più deboli e così contribuire a migliorare la comprensione e l' amicizia fra i popoli.

Alla presentazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Palermo, oltre all'assessore all'Innovazione Gianfranco Rizzo e alla consigliera comunale, Giusy Scafidi, erano presenti due funzionari del Rotary International che ha sede a Evanston (Chicago),. Ellina Kushnir – Supervisore (Servizio e Impegno - Rapporti del Servizio Rotary -Programmi del RI) e Lauren Ribant - Direttore Regionale Sovvenzioni della Fondazione Rotary,  il Governatore del Distretto Rotary 2110 Nunzio Scibilia e il Presidente del Club Teatro del Sole, Nuccio Valenza.

Oltre a portare i saluti del sindaco Leoluca Orlando, l'assessore Rizzo ha sottolineato “l'importanza e la validità dei progetti presentati”, riconoscendo insieme al Presidente della quarta commissione politiche sociali Giusi Scafidi, “l'attività di servizio che il Rotary Svolge nella nostra città”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI