Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 01 Marzo 2021

Orlando conferisce cittadinanza onoraria a 120 bambini stranieri

120 studenti stranieri delle scuole palermitane da oggi sono cittadini onorari della città. Il conferimento è stato fatto oggi dal sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile, dove, tra gli altri, erano presenti, il presidente del Consiglio, Salvatore Orlando, l’assessore alla Scuola, Barbara Evola, il presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha e la consigliera comunale Alessandra Veronese.

"Voglio ringraziare questi giovani studenti e la scuola palermitana per il loro contributo all'armonia della città – ha detto il sindaco Orlando -. Il mosaico Palermo vede nei diritti di tutti e di ciascuno la propria cornice e questa iniziativa nasce dalla cultura dell'accoglienza che è propria della nostra città che ha varato e adottato la Carta di Palermo, documento che propone l'abolizione del permesso di soggiorno. Per noi i bambini che vivono e apprendono nella scuola palermitana sono palermitani".

I bambini nuovi cittadini di Palermo provengono dalle scuole: Silvio Boccone, Perez Calcutta, Ferrara Roncalli Amari, Nuccio, Politeama, De Gasperi, Manzoni Impastato, Lombardo Radice, Capuana, Leonardo da Vinci, Antonio Ugo, Rita Atria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI