Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 25 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:515 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1249 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1984 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1515 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1493 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1462 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1736 Crotone

Sant'Anna Jamming, Workshop telemativo per la rigenerazione della piazza

Organizzata dall’associazione no profit “Push” di Palermo, nello scorso week end si è volta la prima fase del “Sant’Anna Jamming”. Trenta studenti del dipartimento di architettura dell’Università di Palermo si sono incontrati per un workshop tematico con lo scopo di proporre soluzioni creative e low-cost attraverso lo sviluppo di “esperienze” collettive capaci di generare la riattivazione di piazza Sant’Anna del suo ecosistema umano: dal riciclo, all’arte visuale, dal gioco all’arredamento urbano. Sei sono stati i progetti che saranno messi al voto della cittadinanza. I lavori prodotti dai gruppi (che avranno un budget complessivo per la loro realizzazione pari a 5.000 euro) saranno, infatti, successivamente caricati all’interno di una
piattaforma web che consentirà ai cittadini di conoscere le proposte e di votarle in modo da selezionare le due ritenute più valide. Entrambe verranno infine presentate al Comune di Palermo puntando sul costo esiguo e sul gradimento della cittadinanza affinché una delle due possa essere effettivamente realizzata.

Per la presentazione dei progetti alla sala delle Conferenze della galleria di Arte Moderna,  ieri era presente per l’Amministrazione l’assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano.

“Porgiamo il nostro apprezzamento – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora Giovanna Marano – per questa importante iniziativa che esprime spirito ed impegno civile per la valorizzazione e la rinascita di una parte importante del centro storico e che conferma l’amore per questa città anche da parte delle giovani generazioni”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI