Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Piano Pubblicità, Orlando: "Atto che rompe sistema, per Palermo più ordinata"

Questo atto rompe un sistema - commenta il Sindaco, Leoluca Orlando - sancisce la vittoria della normale competizione economica sul monopolio. Entro un anno saranno attivate le gare e le imprese potranno misurarsi sulla base della qualità delle loro proposte. Il regolamento disegna una Palermo più bella e più ordinata che assicura sviluppo e competitività "

"Oggi il consiglio comunale ha conseguito un importantissimo risultato: l'approvazione del "Piano generale degli impianti pubblicitari" e del relativo nuovo regolamento. - commentano l'Assessora alle attività economiche, Giovanna Marano e il Sindaco - Un atto di importanza storica per l'economia della Città, che assicurerà il decoro, la fruibilità della bellezza cittadina e nuove entrate finanziarie".
"Ringraziamo - concludono l'Assessora e il Sindaco - il Consiglio Comunale, tutti i gruppi consiliari e gli uffici per avere assicurato alla città il conseguimento di questo decisivo obiettivo"
Scopo del piano e del nuovo regolamento sono, attraverso una competizione aperta, razionalizzazione e pianificazione del posizionamento dei mezzi pubblicitari, contemperando la tutela ambientale, paesaggistica, la sicurezza stradale, assicurando anche una buona ricaduta sul fronte delle entrate.
Nel regolamento sono introdotte le gare pubbliche per l'affidamento e la gestione degli impianti pubblicitari su quattordici macro-lotti in cui è stato suddiviso il piano cittadino. Un crono programma, dettato da norme regolamentari, sancisce i tempi di costituzione dell' "Ufficio del Piano", i termini procedimentali per la definizione dei piani attuativi e delle cartografie necessarie in un tempo massimo di 6 mesi, che verranno poi inviati al Consiglio comunale per l'esame.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI