Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:214 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:696 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:736 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:879 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1456 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1575 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1392 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1562 Crotone

Orlando in Albania per summit internazionale su intercultura e sviluppo

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando è intervenuto stamattina al dibattito "Europa: la pace è sempre possibile", organizzato dalla Comunità di San'Egidio a Tirana in Albania.

Il convegno, che prevede tre giorni di lavori alla presenza di Commissari Europei, Ministri di diversi paesi e autorità religiose di tutta europa cattoliche, ortodosse, protestanti, ebree e musulmane ha visto fra i partecipanti anche i Ministri Italiani Andrea Orlando e PaoloGentiloni e l'ex Presidente Europeo Romano Prodi.

Orlando ha illustrato il contenuto della "Carta di Palermo" sulle politiche migratorie e i diritti umani ed ha ribadito la necessità "che l'Unione Europea ritrovi un'azione politica rispettosa delle sue ragioni fondative e riconosca con chiarezza,senza se e senza ma,  il diritto alla mobilità come diritto umano inalienabile, non rendendosi più complice di un vero e proprio genocidio, sorta di schiavitù e pena di morte dell'era della globalizzazione."

Orlando ha poi partecipato alla cerimonia di inaugurazione della Moschea Odeon, la più grande moschea dei musulmani Bektashi, la confraternita di dervisci.
Al termine della cerimonia, Orlando ha incontrato il Baba Mondi, capo spirituale dei Bektashi, che nelle scorse settimane aveva visitato Palermo e con il quale si è intrattenuto sui temi del dialogo interculturale e dello sviluppo delle relazioni culturali fra le comunità.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI