Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Grande successo del Cyclopride 2015

cyclo_1

Grande successo al Cyclopride di Palermo con una partecipazione oltre le aspettative: circa quindicimila persone hanno percorso i venti chilometri di tragitto alla scoperta della città e del suo patrimonio arabo-normanno. Ieri, invece, è stata la giornata dedicata ai bambini con “Bimbimbici Fiab”, una pedalata di cinque chilometri.

"La due giorni che si è conclusa oggi – ha detto il sindaco, Leoluca Orlando – è stata una manifestazione molto importante che promuove la bicicletta come un'alternativa al mezzo privato a motore". Il sindaco ha anche sottolineato il fatto che "l'aumento di quanti utilizzano il mezzo a due ruote più ecologico che esista, per muoversi in città, è un indice della crescente vivibilità degli spazi e di una mobilità più consapevole. La grande pedalata collettiva è un modo per unire l'attività sportiva alla riscoperta della città. Questo appuntamento, giunto alla sua seconda edizione, è stato promosso anche e, soprattutto, per consentire ai cittadini di riappropriarsi della propria città nel più completo rispetto per l'ambiente."

"Voglio ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito ad organizzare questa importante manifestazione – dichiara l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania - e sottolineare l'importante contributo della polizia municipale che ha garantito la sicurezza del lungo serpentone. Il Cyclopride è una manifestazione che vuole costruire una sensibilizzazione sull'uso della bicicletta in città - conclude Catania - e speriamo che da domani tanti palermitani, anche per gli spostamenti casa-lavoro, scelgano la bicicletta al posto dell'automobile".

"Il Cyclopride è ormai un patrimonio di Palermo – commenta, infine, Antonino Daniele Panzarella, portavoce della manifestazione -, il successo di quest'anno ci dà tanta fiducia ed entusiasmo per pensare ad organizzare il Cyclopride 2016."

cyclo_3

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI