Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:208 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:692 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:730 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:874 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1453 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1572 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1389 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1559 Crotone

Presentato il completamento dei lavori e dell'allestimento dell’ex chiesa di san Mattia alla Kalsa

FOTO2

 

E’ stata presentato ieri il completamento dei lavori e dell'allestimento dell’ex chiesa di san Mattia alla Kalsa. All’incontro con i giornalisti, erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, il Vice sindaco, Emilio Arcuri, l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone e Mimmo Cuticchio che domani inaugurerà lo spazio appena completato con l'avvio di Narratori in viaggio, una rassegna progettata dai Figli d'Arte Cuticchio, in programma nei prossimi mesi.

I lavori di allestimento sono  stati realizzati utilizzando i fondi residui del progetto Arcus che l'Amministrazione ha recuperato e rimodulato in modo da impiegarli anche per avviare altri lavori in alcuni spazi all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa, oltre che il teatro Garibaldi e alla Real Fonderia.

“Porgo il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – per l’avvio delle attività culturali e teatrali nel rinnovato spazio all’interno dell’ex chiesa di san Mattia che contribuisce anche ad una migliore riqualificazione del territorio in cui si trova la struttura”.

“Si completa definitivamente il restauro dell’ex chiesa di San Mattia – ha detto il Vice Sindaco Emilio Arcuri – che cosi viene restituita alla fruibilità della città”

"Un altro spazio viene definitivamente restituito alla Città, dopo l'apertura provvisoria avvenuta nel corso delle feste di fine anno – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone -. Uno spazio importante all'interno del quale Mimmo Cuticchio, uno dei più grandi artisti internazionali, presenta un progetto sulla narrazione che parte dal cunto e che declina la narrazione in tutte le sue forme contemporanee, contribuendo così in maniera determinante a segnare una nuova identità del luogo. E' importante che un luogo restituito alla fruizione pubblica venga immediatamente consegnato a una dimensione forte di identità culturale. Solo così si potrà salvaguardare lo spazio e definirne il ruolo nelle politiche culturali della Città"

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI