Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:196 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:682 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:718 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:867 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1445 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1564 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1382 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1552 Crotone

Assenteismo, denunciati due operai Rap

Due operai della Rap, addetti  allo spazzamento manuale, rispettivamente nella zona di via Filippo Juvara  ed in viale Aiace a Partanna Mondello, sono stati denunciati dalla Polizia Municipale all’Autorità giudiziaria, per non avere adempiuto del tutto o parzialmente alla pulizia delle strade di loro competenza, allontanandosi prima della fine del turno di lavoro.
Le indagini sono state svolte dall'apposito nucleo di controllo creato dalla Polizia Municipale per la verifica del corretto smaltimento dei rifiuti da parte dei cittadini e del corretto svolgimento del lavoro da parte dei dipendenti della RAP.
Le verifiche sono partite dalla segnalazione di cittadini che lamentavano la scarsa attività di spazzamento nelle proprie vie.

Gli agenti della PM hanno così potuto verificare che in via Filippo Juvara hanno così verificato  che l’operaio M. D. G. di 48 anni, pur presente nella zona di competenza non svolgeva l'attività di pulizia, allontanandosi per altro dall'area prima della fine del turno di servizio.
Fermato dagli agenti, l'operaio ha dichiarato che si stava recando presso gli Uffici dell'azienda per la richiesta di un permesso.

Stessa giustificazione è stata addotta da S.C. di 42 anni che è stato però fermato dagli agenti al di fuori dell'area di competenza, nel parcheggio di un supermercato dove aveva riempito di generi alimentari il cassone del mezzo di servizio. Ad una verifica effettuata presso gli Uffici RAP, è risultato che lo stesso dipendente non era in permesso orario, ma risultava in servizio.

In entrambi i casi è stata riscontrata la incompletezza dei servizi di pulizia nelle aree di competenza.

Per entrambi i dipendenti è scattata una segnalazione all'Autorità giudiziaria ed alla dirigenza dell'azienda per l'assunzione dei provvedimenti di competenza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI