Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:202 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:688 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:724 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:871 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1449 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1567 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1385 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1555 Crotone

Il Governo Catalano sostiene la candidatura di Palermo a capitale europea

Il Segretario degli Affari Internazionali ed Europei del Governo autonomo della Catalogna, Roger Albinyana i Saigi, ha inviato oggi una lettera al Sindaco di Palermo con cui esprime il proprio apprezzamento per la candidatura a Capitale europea della Cultura.

"Ho appreso con favore della candidatura  - scrive l'esponente del Governo Catalano - che certamente metterà a frutti il grande patrimonio storico e culturale della città. La possibilità che Palermo diventi Capitale Europea, avrà una ricaduta positiva sia sulla città che sulla Regione, stimolando il potenziale artistico e creativo del vostro territorio; è una grande occasione per internazionalizzare la città ed innescare processi di sviluppo economico.

"Per quanto ci riguarda - scrive ancora Albinyana i Saigi - studieremo possibilità di collaborazione per la realizzazione di attività culturali e commerciali di rilevanza internazionale che possano essere di interesse tanto per la nostra realtà che per la vostra città."

"Questa nota - afferma l'Assessore Francesco Giambrone - conferma quanto sia importante questa candidatura per costruire relazioni internazionali e come sia chiaro in Europa che il ruolo di Capitale europea porta sviluppo economico, oltre che grandi potenzialità di sviluppo culturale."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI