Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:479 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:481 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:657 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:678 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:712 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1028 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1012 Crotone

Orlando incontra Papa Francesco

Il Sindaco Leoluca Orlando ha partecipato ieri mattina all'udienza di Papa Francesco in occasione dell'incontro con le scuole dei Gesuiti d'Italia e d'Albania, presso la Sala Nervi in Vaticano.
In rappresentanza della città di Palermo c'erano alcuni alunni e una delegazione di ex alunni del CEI, Centro Educativo Ignaziano, ex Gonzaga, tra i quali il primo cittadino.
Presenti anche l'Istituto Sociale di Torino, l'Istituto Leone XIII di Milano, l'Istituto Massimo di Roma, l'Istituto Pontano di Napoli e il S. Ignazio di Messina.

"Ho espresso la mia gratitudine al Santo Padre - ha dichiarato il Sindaco Orlando - per la condanna, nel suo discorso, dell'idolatria del denaro e per l'attenzione dimostrata per il 'mosaico' Palermo, di cui abbiamo ricordato insieme due tessere preziose accanto a Santa Rosalia: San Benedetto il Moro, così presente in America Latina e il Beato Padre Pino Puglisi".

Il Primo cittadino, durante l'incontro con il Pontefice, gli ha fatto dono di un libro su San Benedetto il Moro e ha auspicato che presto il Papa possa far visita alla città di Palermo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI