Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Palermo contro la violenza verso le donne

La città di Palermo contro la violenza verso le donne. Incontro con Serena Dandini e Maura Misiti, 06 maggio 2013 - h. 16.30 Sala delle Carrozze, Villa Niscemi.

Il 24 novembre 2013 si è tenuta a Palermo la prima dello spettacolo Ferite a morte di Serena Dandini, con il sostegno del Comune di Palermo e la collaborazione de Le Onde Onlus. A distanza di qualche mese si vuole riprendere quel filo discorsivo che coinvolge istituzioni, artiste/i, ricercatrici/ori, associazioni, in un percorso comune di scambio e collaborazione per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne. Il Comune di Palermo aderisce alla Convenzione No More contro la violenza maschile verso le donne.
Il testo teatrale è divenuto un libro, integrato da schede informative in tema di violenza, e l’incontro sarà una nuova occasione per parlare di come la città affronta un problema tanto grave e doloroso e del significato che la scrittura e la ricerca hanno per affrontarlo.

Agnese Ciulla, Assessora alla Cittadinanza sociale, e Maria Rosa Lotti, Le Onde Onlus ne parleranno con Serena Dandini e Maura Misiti Lella Costa leggerà una storia tratta dal libro.

Saranno presenti le Consigliere comunali e il Coordinamento 21luglio.
Parteciperà all’incontro il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI