Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:412 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1181 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1917 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

Piano sociale per la città, 200 operatori pubblici e privati al lavoro

Sono stati avviati stamattina e proseguiranno tutto oggi e domani mattina, i lavori promossi dall'Amministrazione comunale attraverso l'area della Cittadinanza sociale, per avviare il percorso di partecipazione per la redazione di Un piano sociale per Palermo.
Ai due giorni di incontri si sono iscritti e partecipano attivamente oltre200 persone, appartenenti alla stessa amministrazione comunale, all'università, ai sindacati, alle banche, al terzo settore, all'ASP, al mondo delle professioni.
I lavori sono articolati in momenti di discussione plenaria e gruppi di lavoro. In particolare oggi pomeriggio i lavori proseguiranno con gruppi tematici.
Otto i gruppi attivati: L'Europa e il Mediterraneo; l'Area metropolitana; l'identità della città; le strategie di sviluppo fra welfare e sviluppo; i servizi e le azioni di sistema; i luoghi della progettazione e della valutazione; la partecipazione; idee, programmi e risorse per ripensare la città.

I lavori sono stati aperti dall'Assessore Agnese Ciulla e dal Sindaco Leoluca Orlando, che hanno sottolineato come questi primi due giorni di lavoro costituiscano l'avvio di un processo che coinvolgerà le Circoscrizioni e tutto il territorio.
"Un percorso - hanno sottolineato - fatto di ascolto e dialogo per la costruzione di un progetto condiviso che mira al benessere e alla qualità della vita."
"Parlare di Piano sociale - ha detto il Sindaco - non vuol dire certamente parlare di politiche sociali, ma vuol dire parlare di sviluppo della città, di programmi, progetti e servizi ai cittadini, per la qualità dello stare insieme e per la qualità del vivere a Palermo."
"Il lavoro di questi due giorni  - ha dichiarato l'Assessore Ciulla - rappresenta l'esemplificazione più evidente della nostra idea della necessità di coniugare emergenza e progetto: proprio da uno dei settori dell'Amministrazione maggiormente in prima linea nell'affrontare le tante emergenze sociali della città, viene un forte stimolo ed un impulso operativo a guardare lontano, a costruire in modo collettivo e partecipato un progetto di sviluppo della città."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI