Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Gennaio 2021

Ragioneria Comunale, Abbonato incontra i dipendenti del "Servizio potenziato"

L'Assessore Luciano Abbonato ha incontrato stamattina alcuni dipendenti del Settore Ragioneria che avevano inviato ieri una nota critica rispetto alla recente riorganizzazione del settore operata da parte dell'Amministrazione.

L'Assessore, che era accompagnato dal Responsabile dello Sviluppo Organizzativo, dott. Sergio Pollicita, ha illustrato i dettagli della riorganizzazione, sottolineando in particolare due aspetti.

Il primo è che questo tipo di organizzazione è il larga parte uguale a quella che era precedentemente in uso presso il Comune di Palermo, prima che la precedente Amministrazione abolisse il Servizio dirigenziale Bilancio, oggi reintrodotto con competenze relative alla formazione e gestione del bilancio e al controllo sui conti delle partecipate.

Il secondo elemento rimarcato dall'Assessore è il fatto che, contrariamente a quanto riferito da alcuni dipendenti che non conoscevano nel dettaglio il contenuto della Delibera, non è stata affatto cancellata la figura del Ragioniere Generale, che non solo viene mantenuta ma la cui struttura operativa viene rafforzata con la presenza di un ulteriore Dirigente.

"Il clima della riunione è stato certamente positivo, perché ho registrato da parte dei dipendenti l'interesse a capire i contenuti della riorganizzazione operata dall'Amministrazione ed uno spirito collaborativo a renderla efficace ed utile per il funzionamento dell'intera macchina amministrativa."

"Credo sia stato compreso lo spirito di questo cambiamento - ha affermato Abbonato - che mira a potenziare nel suo complesso la struttura e  individua in modo chiaro e preciso compiti e responsabilità in due settori operativi che sono di uguale e strategica importanza per l'Amministrazione: la ricerca dei fondi e delle fonti di finanziamento extra bilancio da un lato, che sarà adesso affidata alla nuova Area Politiche di sviluppo e Fondi strutturali alle dirette dipendenze del Sindaco, e la gestione del bilancio e delle risorse finanziarie e patrimoniali comunali dall'altro, che rimangono in capo alla Ragioneria Generale ed all'Assessore al Bilancio".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI