Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:798 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2618 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2191 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2130 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1723 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1350 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1261 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1513 Crotone

Allo Zen "La scuola in gioco"

Sono stati più di duecento i bambini e le mamme che sabato pomeriggio hanno affollato la scuola Giovanni Falcone dello ZEN per l'iniziativa
"La scuola in gioco" organizzata dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Vivisano onlus.
I bambini sono stati coinvolti in attività di animazione, ludiche e sportive durante tutto il pomeriggio, mentre le mamme hanno preparato la merenda che è stata condivisa fra tutti i bambini presenti.

"E' stato un momento di festa - ha dichiarato l'Assessore Evola - ma anche e soprattutto un momento di riaffermazione della scuola come bene collettivo, della scuola come luogo di incontro e vita per l'intera comunità.
E' stata questa la prima di altre iniziative che, con tutta la Giunta, stiamo organizzando per rilanciare il rapporto fra la scuola e il quartiere."

"Da alcuni giorni - ha ricordato il Sindaco - la scuola è presidiata negli orari di chiusura dalla Polizia Municipale, ma l'attenzione dell'Amministrazione è rivolta soprattutto a rilanciare un rapporto vitale e positivo fra il mondo della scuola, di tutta la scuola e la città, tutta la città.
Per questo la Giunta ha nei giorni scorsi varato un piano di interventi a 360 gradi che riguardano la cultura, con la futura apertura di una biblioteca di quartiere all'interno dell'Insula 3 e che riguardano i servizi, con l'attivazione di uffici della Circoscrizione sempre all'interno di quell'Insula.
L'iniziativa festosa e giocosa di oggi - ha concluso Orlando - è solo il primo passo di questo percorso che è indispensabile fare tutti insieme."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI