Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Giovedi è il giorno di Beppe Grillo a Palermo

Giovedì 25 ottobre è il giorno di Grillo a Palermo. La penultima tappa del tour siciliano del comico genovese sarà nel capoluogo, prima della chiusura prevista a Caltanissetta, città di Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento Cinque Stelle alla presidenza dell regione.
La visita di Grillo alla città, a braccetto dell’alfiere siciliano del Movimento, Cancelleri, con al seguito attivisti e simpatizzanti, partirà intorno alle 12 dal Capo per muoversi verso il Politeama ed il Massimo.
Nel pomeriggio Grillo e gli attivisti del Movimento visiteranno alcuni monumenti simbolo della città, con incursione a palazzo dei Normanni, alla cappella Palatina e all’Ars. Il clou è previsto per la serata a piazza Magione, dove sarà allestito il palco. Ad intrattenere la gente a partire dalle 18 saranno alcuni artisti locali ( “Notte fonda”, “Corde pazze”, “Pablo Rabito”), a seguire il comizio del fondatore del Movimento. Assieme a Grillo saliranno sul palco Cancelleri e i 18 candidati* per il collegio di Palermo che si presenteranno ai cittadini e parleranno di alcuni tra i principali punti del loro programma. Presenterà la serata Filippa Dolce, speaker di radio Action.
Grillo torna a Palermo a distanza di sei mesi dall’ultimo “sbarco” in Sicilia, quando arrivò a tirare la volata a Riccardo Nuti, candidato sindaco della città.
Anche allora, come sta avvenendo in questi giorni in tutte le piazze della Sicilia, fu un bagno di folla, che  preannunciò un ottimo risultato per i grillini.  Nuti e compagni si fermarono sulla soglia di palazzo delle Aquile,  sfiorando di un soffio quel 5 per cento utile per battezzare qualche consigliere. Per Nuti fu una messe di voti: con 3.298 voti risultò infatti il candidato più votato in assoluto della tornata elettorale.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI