Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2019

Le "Madonne nere…

Mag 21, 2019 Hits:13 Crotone

Il Cardinale Menichelli b…

Mag 14, 2019 Hits:372 Crotone

La Pallamano Crotone chiu…

Mag 14, 2019 Hits:375 Crotone

Cerrelli a Catanzaro con …

Mag 11, 2019 Hits:547 Crotone

I ragazzi della Frassati …

Mag 09, 2019 Hits:527 Crotone

La D'Ettoris Editori al S…

Mag 08, 2019 Hits:587 Crotone

Alla Fondazione D'Ettoris…

Mag 08, 2019 Hits:559 Crotone

Gerardo Sacco realizza cr…

Mag 07, 2019 Hits:552 Crotone

Potenziare il sistema delle biblioteche

E' cominciato sabato scorso, facendo registrare ovunque una ottima affluenza, il nuovo orario continuato della Biblioteche del sistema bibliotecario comunale, che sono aperte dalle 9 alle 18 tutti i giorni TRANNE LA DOMENICA.

La volontà  dell'Amministrazione è quella di potenziare il Sistema Bibliotecario della Città  e adeguarlo agli standard europei, incrementando in futuro il numero delle sedi decentrate e creando condizioni di piena fruibilità del patrimonio. Oggi le 7 Biblioteche e la Sala Lettura di via Taormina rappresentano un grande patrimonio e una grande opportunità . Ma è indispensabile che questo Sistema si strutturi ancor di più sul territorio e che diventi il punto di forza della rete di infrastrutture culturali della città. Le Biblioteche sono luoghi di incontro e di aggregazione, spazi di socializzazione e di crescita per la comunità, presidi di legalità  sul territorio. Solo attraverso un rafforzamento e un potenziamento di esse sarà possibile creare i presupposti perchè a Palermo si possa ricostruire quel senso di essere comunità  che è venuto meno nel corso degli anni a causa dell'incuria e del degrado in cui la città è stata lasciata.

Il progetto culturale di cui i nuovi orari delle Biblioteche sono parte, si arricchirà nelle prossime settimane con l'attivazione del wi-fi libero a Villa Trabia e nel suo giardino storico.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI