Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Ottobre 2021

"Un pezzo di città ritrovata e restituita ai bambini e alle bambine e a tutti i cittadini"

"La Città dei Ragazzi è un pezzo di quella grande ricchezza che la città ha ma non usa, è un pezzo di quella storia che stiamo restituendo ai cittadini."

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando partecipando alla cerimonia di riapertura della Città dei Ragazzi oggi pomeriggio.

"Dobbiamo ringraziare tutti i dipendenti comunali, le maestranze e gli animatori della GESIP che hanno compiuto un grande sforzo - ha proseguito Orlando - così come dobbiamo ringraziare gli operatori dei centri aggregativi che garantiscono servizi di qualità per i nostri figli e i nostri nipoti."

L'Assessore per le politiche sociali e le politiche per l'infanzia Agnese Ciulla ha ricordato che la riapertura della struttura "è il frutto di una grande collaborazione fra pubblico e privato, ed è espressione della volontà di creare una città a misura di bambini e di bambine, quindi più vivibile per tutti i cittadini."
"Soprattutto - ha detto la Ciulla - è il segno del fatto che quando si vuole, le soluzioni si possono trovare per dare risposte ai cittadini."

"Nell'ottica di coinvolgere sempre più i cittadini anche nella gestione degli spazi - ha detto il Sindaco - approveremo un regolamento d'uso della struttura che permetta forme di autogestione da parte delle famiglie e dei genitori, perché tutti siano utenti e proprietari, ospiti e gestori della struttura."

La città dei Ragazzi offre spazi e servizi di vario tipo per il divertimento, lo svago e l'espressione artistica dei bambini e delle bambine.

Da oggi tutti i servizi ricreativi e ludici della struttura saranno operativi con il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 19. La chiusura per ferie sarà nella settimana dal 13 al 19 agosto.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI