Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:658 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1428 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:952 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1656 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2406 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1920 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1909 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1862 Crotone

Giunta Comunale: traffico, emergenza casa, Nomadi,Scuola di Sferracavallo

Nel corso della riunione che si è svolta stasera, la Giunta comunale di Palermo presieduta dal Sindaco Leoluca Orlando ha discusso di diversi temi, adottando alcuni provvedimenti operativi. Su altri temi, gli Assessori competenti hanno riportato ai colleghi informazioni sullo stato dei lavori rimandando ai prossimi giorni i provvedimenti e le delibere.
In particolare, la Giunta ha adottato la delibera proposta dall'Assessore Agata Bazzi per la rimozione dei dossi in via Libertà. I lavori cominceranno subito. Allo studio degli Uffici competenti un piano organico di interventi per la mobilità e la fruibilità complessiva dell'asse che va da Piazza Vittorio Veneto a Piazza Giulio Cesare.

Sempre in tema di mobilità e fruibilità degli spazi, la Giunta ha adottato un Piano che riguarda Mondello, i cui dettagli saranno illustrati giovedì nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella borgata marinara.

È stato poi affrontato il tema di una delle principali emergenze sociali della città, quella dell'emergenza abitativa che riguarda centinaia di famiglie. L'Assessore Agnese Ciulla ha informato degli incontri tenuti in questi giorni con i funzionari del settore  e della convocazione dell'Osservatorio sul tema, che coinvolge i sindacati, le parti sociali e i comitati dei cittadini. Sul tema si svolgerà un incontro interassessoriale fra responsabili del Patrimonio, dell'Edilizia pubblica e dei Beni confiscati, cui seguirà un incontro con l'Agenzia per i beni confiscati, che sarà richiesto al direttore, il Prefetto Giuseppe Caruso.
Ancora in tema sociale, la Giunta ha deciso di promuovere un incontro con la comunità dei nomadi che vivono nel Parco della Favorita, cui parteciperanno per l'Amministrazione gli Assessori Barbera, Catania, Ciulla ed Evola, per discutere con i Rom e le altre comunità presenti le modalità e i tempi dello spostamento in altre zone della città, in campi attrezzati adeguatamente che permettano condizioni vivibili e favoriscano l'incontro e la comunicazione fra popolazione stanziale e popolazione nomade.
L'Assessore Barbara Evola ha poi informato i colleghi sulle iniziative in corso per la riapertura della scuola di Sferracavallo, chiusa da aprile.
La Giunta ha preso visione del Piano anti-incendio che è parte essenziale dei lavori di adeguamento alle norme in materia di sicurezza, sollecitandone l'approvazione da parte di tutti gli Uffici competenti. È stato ribadito l'impegno a che la scuola sia operativa  alla riapertura di settembre.
E' stato infine approvato il Protocollo d'intesa per il patrimonio musicale del Cims, di cui si è inviato un comunicato specifico.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI