Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Accordo per la salvaguardia del patrimonio musicale Cims

La Giunta ha approvato un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale, il Centro regionale del catalogo e il dipartimento Fieri-Aglaia dell’università di Palermo, per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio del Centro per le iniziative musicali siciliane (Cims), ora di proprietà del comune. L’accordo è finalizzato alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio musicale dell’archivio che sarà trasferito in supporti non deteriorabili, tramite l’apporto di professionalità scientifiche interne all’Università e in collaborazione con il Cims. L’archivio è custodito attualmente presso la sede dell’assessorato di palazzo Ziino.
“Esprimo grande soddisfazione per questo virtuoso rapporto fra le istituzioni – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone - che deve essere incrementato e alimentato con un impegno costante. Solo in questo modo è possibile realizzare progetti importanti per la città e, come in questo caso, salvare un patrimonio di valore inestimabile che rischiava negli anni di andare perduto o irrimediabilmente deteriorato”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI