Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:388 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1167 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1902 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1437 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1412 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1384 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1657 Crotone

Turismo: 2.000 turisti dall’estero a Taormina per concerti Sting e Harper

conf stampa piccola

 

Per i concerti di Sting e Ben Harper , in programma rispettivamente il 13 e il 25 luglio nel Teatro Antico, dovrebbero giungere a Taormina 3.500 turisti da fuori Sicilia, e tra questi circa 2.000 dall’estero. La stima, degli organizzatori, è stata resa nota nel corso di un incontro con i giornalisti nel Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, e si basa sul trend delle vendite sul web dei ticket.

Come ha sottolineato Carmelo Costa, patron di Musica da Bere, che organizza i concerti, inseriti nel cartellone di Taormina Arte e con il patrocinio del Comune,  per Sting la prevendita è cominciata due mesi fa e sono stati già venduti 3.000 dei 4.500 biglietti. Di questi circa 600 risultano acquistati all’estero e altrettanti fuori dalla Sicilia, in regioni come Lazio, Campania, Lombardia, Basilicata. Per Ben Harper, altra stella di prima grandezza del panorama musicale internazionale, la prevendita è cominciata solo da due settimane e già, su 800 biglietti venduti, circa 200 sono stati acquistati all’estero e poco meno fuori dalla nostra Regione.

“I concerti di Ben Harper e Sting - ha detto il sindaco Mauro Passalacqua, presidente di Taormina Arte – rappresentano gli eventi clou della nostra ricchissima stagione estiva. Carmelo Costa ha già portato a Taormina grandi star internazionali come Bob Dylan, Peter Gabriel, e, lo scorso anno, Carlos Santana. E i dati sulle vendite dimostrano come quando si propongono spettacoli di grandissima qualità, si vende in tutto il mondo. È anche grazie alla qualità di certi eventi se, in questo momento tragico dell’economia mondiale, la nostra città riesce a  mantenere, soprattutto ad alto livello, numeri di tutto rispetto”.

“Purtroppo – ha sottolineato Sebastiano De Luca, presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo a Taormina il mese di luglio non può più essere considerato alta stagione. Ben vengano dunque eventi internazionali così prestigiosi, visto che richiamano non certo il turismo mordi e fuggi, ma visitatori che si fermano almeno per un week end. E con gli organizzatori stiamo già lavorando a una sinergia che ci permetta di vendere appositi pacchetti

Costa ha sottolineato infine come la prevendita - i biglietti per Sting vanno da 70 a 150 euro, per Ben Harper da 46 a 95 euro -.sarà incrementata attraverso l’apertura di diversi punti vendita diretti, in particolare a Malta e nella Base Nato di Sigonella, “realtà anglofone che ci chiedono un più veloce accesso all’acquisto dei biglietti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI