A Messina si sono concluse le conferenze dell’ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo, che in Sicilia è coordinata dalla prof.ssa Annamaria Bonanno.
Gli incontri con la piazza militare di Messina sono iniziati il 31 gennaio nella Caserma “Ten. Emilio Ainis”, mentre il secondo appuntamento si è svolto il 9 febbraio nella Caserma Crisafulli – Zuccarello.
Le attività sono state pianificate dal Dirigente del Servizio Sanitario dell’Aosta il Ten. Col. Medico Alfonzo ZIZZA in sinergia con i due Dirigenti Sanitari dell’Ainis Ten. Col. Medico Claudio MACRI’ e della Crisafulli – Zuccarello Ten. Col. Medico Ettore DRUIDO.
Duecento militari della Brigata “Aosta” hanno seguito, la relatrice dott.ssa Patrizia ZAPPIA (responsabile centro donazioni di Messina), che ha illustrato le finalità dell’Admo ed ha invitato la platea ad avvicinarsi al sano volontariato dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.
Alle due conferenze hanno partecipato anche il Presidente provinciale ADMO (Messina) dott. Salvatore PARRINO e la responsabile Regionale ADMO prof.ssa Annamaria BONANNO.