Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:842 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1473 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:997 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1696 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2452 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1963 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1954 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1904 Crotone

Domani al Palacultura, focus sulla chirurgia plastica

Domani (venerdì 14) al Palacultura focus su chirurgia plastica e ricostruttiva: un confronto fra i maggiori esperti italiani e stranieri su nuove strategie d'intervento, tecniche diagnostiche d'avanguardia e terapie mediche, in occasione del 4° congresso dell'Associazione italiana otorinolaringoiatria e chirurgia estetico funzionale rino-cervico-facciale. L'evento, che si concluderà domenica 16 è promosso dall'Azienda ospedaliera Papardo – Piemonte – struttura complessa di otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Felice Cascio ed è accreditato ai fini ecm (educazione continua in medicina). Il momento inaugurale è previsto alle 14 con la presentazione del programma scientifico da parte del presidente Cascio, del presidente nazionale Aicef Sebastiano Sciuto e del past president Aicef e presidente EAFPS (accademia europea della chirurgia plastica facciale) Pietro Palma. Diversi ospiti dall'estero già nella prima giornata, che prevede le lectio magistralis di Hector Moina (Argentina) sul tema “Trattamento farmacologico della sinusite con e senza poliposi” e Fernando Pedroza (Colombia) su “Chirurgia ricostruttiva della punta nasale” e “Perforazioni settali”; fra i relatori italiani Salvatore Cuzzocrea (Stato dell'arte in terapia medica delle rinusinusiti), Giovanna Moretti (Melanomi distretto cervicale), Francesco Stagno d'Alcontres (Chirurgia ricostruttiva del volto con sostituti dermici), Marco De Vincentis (Uso dei lembi miocutanei e salivary bypass), Antonio Monforte (Otoplastica), Claudio Guastella (Chirurgia orbito palpebrale: implicazioni estetico funzionali) e Giacomo Dugo (Olfatto, gusto e vino), nelle sessioni moderate da Giovanni Schiavone e Sciuto.

Intorno alle 17 daranno il saluto di benvenuto il direttore generale del Papardo – Piemonte Armando Caruso, il sindaco Giuseppe Buzzanca, il presidente della Provincia regionale Nanni Ricevuto, il vicepresidente vicario Ars Santi Formica, il rettore dell'Università di Messina Franco Tomasello e il preside di Medicina Emanuele Scribano. Del comitato scientifico dell'assise, che richiamerà anche medici di branche affini come dermatologia, neurochirurgia, radiologia fanno parte: Mirella Radici, Roberto Formento, Achille Salvini, Gianpaolo Messina, Bettino Rubuano, Sergio Bartolomeo, Saverio Fazio, Antonio Antonuccio e Isabella Pia Palmieri.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI