Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:846 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1476 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1000 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1699 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2457 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1966 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1957 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1907 Crotone

Sicurezza stradale, show al Vittorio Emanuele

Sicurezza stradale protagonista dello show di sabato 8 al Teatro Vittorio Emanuele: parte la II edizione di “Una strada per la vita”, il progetto dedicato alle numerose vittime sull'asfalto, fenomeno che spesso purtroppo colpisce proprio Messina con numerosi incidenti automobilistici e motociclistici mortali. Appuntamento rivolto alla Città, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per una serata ricca di musica, cinema, comicità, ma anche moda, presentata stamani in conferenza stampa nel Salone degli Specchi della Provincia di Messina dal direttore artistico Francesca Barbera, dal regista messinese Salvatore Arimatea, dall'ispettore Muscarà del Corpo dei Vigili Urbani (in rappresentanza del comandante Calogero Ferlisi), dall'attrice Giada Vadalà, dalle stiliste Tina Arena (Tinarena) e Cettina Prestipino (Mida Naxos).

Nomi di grande prestigio ospiti dello spettacolo, a cominciare dal maestro Stelvio Cipriani, grande compositore musicale, noto fra le altre opere per la colonna sonora di “Anonimo veneziano”, il comico siciliano Giuseppe Castiglia, che presenterà insieme con la ballerina di Amici di Maria De Filippi Agata Reale, i protagonisti degli spot ufficiali AIFVS dal titolo “Una vita spezzata” e “Distruggere un sogno”, firmati da Arimatea, particolarmente sensibile ai temi sociali, Lola Ponce (Notre Dame de Paris, vincitrice di Sanremo 2008), Antonella Ponziani (scoperta giovanissima da Federico Fellini), Mario Opinato (Distretto di Polizia e Orgoglio), la piccola messinese Caterina D'Anna (volto pubblicitario Fiera 2011). Nei due lavori sono stati coinvolti anche gli istituti secondari superiori della Città con due studenti per scuola che hanno partecipato al corso – concorso “Una strada per la vita” e realizzato alcuni cortometraggi che saranno premiati durante lo show.

La serata prevede la proiezione dell'opera, sempre di Arimatea, “Isabel” sul tema della depressione della donna (interpretata dalla Vadalà), centrato sul contrasto della vita delicata di una ragazza e sul comportamento superficiale e privo di dignità di coloro che la circondano. La pellicola si avvale della collaborazione dell'Associazione Italiana Persone Down sezione Milazzo – Messina, che ha organizzato durante il set uno stage formativo per i ragazzi diversamente abili, coinvolgendoli nelle riprese cinematografiche. Testimonial del progetto la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, volto noto in tv per processi di grande richiamo. In “Isabel” anche la partecipazione di Miss Security Street 2010 Desirè Prinzivalli, che quest'anno cederà la fascia alla nuova “reginetta” della IV edizione del concorso di bellezza, che vedrà concorrere 14 ambasciatrici di sicurezza sulle strade.

Fra gli ospiti di “Una strada per la vita” anche la polistrumentista Maria Fausta Rizzo, autrice della musiche dei due spot, che si esibirà in alcuni brani, ballati da Agata Reale. All'ingresso del Teatro il pubblico sarà invitato a firmare una petizione promossa dall'AIFVS, presente con 120 sedi in tutta Italia e presieduta a livello nazionale dalla dott.ssa Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, e ad acquistare una cartolina di beneficenza utile al sorteggio del gioiello utilizzato nel corto “Isabel” e un dvd contenente gli spot proiettati nello show; i fondi raccolti saranno utilizzati per le attività dell'associazione.

L'evento, a cura del direttore artistico Francesca Barbera, del supervisore generale Salvatore Arimatea, del direttore tecnico Daniele Franchina, è organizzato da: Andrea Salomon; Elio Finocchiaro; Gabriella Sorti; Gaetano Fazio; Marco Gnani; M.Rosaria Cannistrà; Michele Mazzeo Rinaldi; Nino D’urso; Pina Buffo; Roberto Pintaldi; Tina Arena; Tiziana Tringali; Massimiliano Cavaleri; Nicolò Leone e Laura Manti. Patrocinato da Ministero della Gioventù, Ars, Comune di Messina, Provincia di Messina, Provveditorato agli Studi, Polizia Municipale, Unac, Confcommercio in collaborazione con: Gotha Restaurant Cafè, La Durlindana, Lem, Blowend tv, Europa Due media & congress, Katerine Flowers, Banca Popolare di Lodi, Scuola Empedocle, Art & communication, associazione ambientalista Marevivo, Muscle & Fitness, associazione Siddharte, Cesv Messina, Don Don air, Bellerzza & Benessere, Hotel Sant'Elia, Nuvola Rossa, Artestetica. Karamella, Tinarena, Mida Naxos, Costa Gioielli, ARG Management e Autocarrozzeria Restifo Pecorella.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI