Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

Realizzata in Mali una trivellazione di acqua grazie al Soroptimist di Messina e Lipari

soroptimist - pozzo

 

Il progetto “Un pozzo per il Mali”, proposto dal Soroptimist di Bamako e sostenuto dai club gemellati di Messina e Lipari è una realtà ed è stato premiato come il migliore dal Soroptimist international. Nell’ambito infatti dei programmi del sodalizio internazionale volti a favorire l’accesso all’acqua potabile, all’igiene e alle risorse essenziali di nutrizione tra i paesi del Terzo mondo, i due club siciliani hanno unito il loro impegno portando a compimento una raccolta fondi che ha consentito la realizzazione di un impianto di pompaggio a Bandiagara in Mali denominato “ Trivellazione per le donne di Bandiagara”: comunità dove le donne non hanno accesso all’acqua potabile e ne hanno oltretutto bisogno per la produzione di verdure. Il Soroptimist di Bamako ha lavorato in partenariato con i club di Messina e Lipari presieduti rispettivamente da Mirella de Vincolis prima e Patrizia Billè poi e da Renate üller-Bagehl. Individuato l’obiettivo della costruzione è iniziata la raccolta fondi, completata nell’estate scorsa; soma di 8 mila euro versata al Club di Bamako Lumière del Mali che ha potuto così portare a termine l’iniziativa.

<Un risultato che ci inorgoglisce – dichiara Renate Muller – e che dà concreta attuazione allo spirito del Soroptimis, organizzazione vivace e dinamica per donne di oggi, impegnate in attività professionali e manageriali. Il sostegno del nostro club è per un mondo dove le donne possano realizzare il loro potenziale individuale e collettivo, le loro aspirazioni e avere pari opportunità di creare forti comunità pacifiche. Il lavoro che ha accomunato Messina e Lipari consolida l’ottimo rapporto con le amiche del Mali suggellato da un gemellaggio che ha dato adesso un suo significativo, utile frutto>.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI