Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Taormina - Al via "Una ragazza per il cinema"

RPC_5494

 

Inizia il conto alla rovescia per la XXV Edizione della kermesse nazionale “Una ragazza per il cinema 2013”, che si terrà a partire dal 27 agosto, con l'arrivo delle 120 finaliste provenienti da tutta Italia, presso L'Ora Hotel Capomulini (Viale della Fiera Franca 33, Acireale), per terminare in bellezza il 2 settembre con la cerimonia conclusiva.

Il giorno più atteso della manifestazione sarà l'1 settembre, con il Gran Galà al Teatro Antico di Taormina e l'incoronazione della nuova "ragazza per il cinema 2013" .

La conduzione, come lo scorso anno, sarà affidata ad Alba Parietti e Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo”.

Tre i giurati d'eccezione, deputati a selezionare il talento delle concorrenti: Fioretta Mari, Grazia Di Michele e Garrison Rochelle.

Come di consueto, il patron Antonio Lo Presti punta non solo sulla bellezza delle concorrenti ma anche sul talento che, come per Noemi Guglietta, “ragazza per il cinema 2012”, è riuscito nei venticinque anni di manifestazione a creare opportunità concrete nel mondo del cinema, della moda e della televisione.

"Esaminiamo la bellezza ma soprattutto il talento - precisa Lo Presti - perché cerchiamo nuovi volti per il mondo dello spettacolo più che modelle da cataloghi".

Le ragazze, di età compresa tra i 15 e i 26 anni, prima della finalissima dell'1 settembre saranno impegnate in dure prove di danza, canto e recitazione.

Si parte il 27 agosto alle 18 con la presentazione del programma alla stampa, presso "Ora Hotel" di Capomulini, per proseguire giorno 28 con prove coreografiche e servizi dedicati alle aziende sponsor.

Giorno 29 agosto l'appuntamento è dedicato all'assegnazione della fascia "Moda". A fare da scenario suggestivo, in serata, Piazza Duomo di Acireale, sotto la conduzione di Carmen Morello e Ernesto Trapanese.

Giorno 30 è la volta della partecipazione al corso di trucco professionale grazie all'Art Director Pablo e tutto lo staff GIL CAGNE’. Il pomeriggio sarà dedicato a prove di recitazione, canto e ballo con gli operatori dell’Accademia C.A.M.S di Acireale.

Il 31 Agosto le finaliste inconteranno la giuria nazionale per l’assegnazione delle ultime fasce e per la graduatoria definitiva del concorso.

Gran finale la sera dell'1 Settembre al Teatro Antico di Taormina, dove si svolgerà il Gran Galà con ospiti di fama internazionale. E' durante questa serata che verrà decretata la "ragazza per il cinema 2013".

A concludere la kermesse la cerimonia del 2 settembre che si terrà dalle 11,30 alle 12,30 presso l'Ora Hotel.

“Una ragazza per il cinema 2013” è l’occasione per Antonio Lo Presti di tendere la mano alla storica rivale Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, il più famoso concorso di bellezza del paese, reso popolare dall’appoggio costante della Rai, che però, quest’anno, ha eliminato la manifestazione dal palinsesto.

“Invito ufficialmente la signora Mirigliani al mio concorso - rende noto Lo Presti - Lei può darmi consigli, forte della sua esperienza, io posso mostrarle come si mette in piedi un concorso nazionale con mezzi limitati, senza rinunciare né alla qualità, né ai grandi risultati.

"Se accettasse l'invito - dichiara Lo Presti - potrebbe essere l'inizio di una collaborazione fattiva per dare a queste manifestazioni la visibilità che meritano e alle ragazze che hanno talento un'opportunità concreta. Queste manifestazioni - continua - invece di essere criticate dovrebbero essere viste positivamente anche in considerazione della complessa macchina organizzativa che crea occupazione e offre a chi ha talento un trampolino di lancio reale nel mondo del lavoro. Ricordo che il palco siciliano di “Una ragazza per il cinema”, a suo tempo, fu l'inizio della carriera di personaggi di spicco come Valeria Marini".

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI