Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Agosto 2020

Taormina - Foto di Michelangelo Vizzini in casa Loren e Verdone

Cavaleri, Rocca, Loren e Passalacqua

 

Tre “pezzi” della mostra fotografica su Michelangelo Vizzini in casa Loren e Verdone: l'evento “La Dolce Vita rivive a Taormina” si è concluso con la consegna alla diva di due pannelli che la immortalano insieme con Vittorio De Sica nel '65 e con Nino Manfredi e Massimo Ranieri nel '70; al regista invece la foto del suo amato maestro Alberto Sordi in uno scatto del '62 accanto alle colonne del Teatro Greco. Momento emozionante per la Loren, che ha rivissuto ricordi un'epoca indimenticabile: “E' difficile oggi - ha sottolineato - far rinascere la meravigliosa atmosfera vissuta nel ventennio d'oro del cinema e della Rassegna internazionale di Messina e Taormina”. Un po' di nostalgia nelle parole della madrina del FilmFestival e di Casa Taormina, che ha ospitato al Palacongressi l'esposizione inaugurata dall'attrice Roberta Scardola e promossa dai giornalisti Massimiliano Cavaleri e Patrizia Casale, insieme con Fernanda e Andrea Vizzini, figli di Michelangelo, Vincenzo Russolillo, Francesco Cappello e Anna Mazzaglia.

A donare gli scatti vizziniani insieme con Cavaleri, il general manager Tiziana Rocca e il sindaco di Taormina Mauro Passalacqua, orgogliosi di aver dato spazio durante la kermesse alla celebrazione del fotoreporter, ricordato da tutti con stima e affetto.

L'iniziativa sbarcherà quest'estate a Salina in occasione del “MareFestival2012”, rassegna di cinema, musica, arte, moda, ambiente e solidarietà, che dal 6 all'8 agosto riunirà diversi artisti per una tregiorni promossa insieme con il sindaco Massimo Lo Schiavo. Decine le fotografie, allestite da Filippo e Giovanni Isolino, che ritraggono star del calibro di Audrey Hepburn, Elysabeth Taylor, Ingrid Bergman, Marlene Dietrich Burt Lancaster e tanti altri.

Francesco Cappello, Carlo Verdone e Massimiliano Cavaleri

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI