Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Gennaio 2021

Taormina - Presentato "Ti vitti"

da sin. Manzoni Scarso Salameh D'Agostino Passalacqua Belcuore Ferro

 

Presentato in anteprima, nell’ambito della sezione programmi speciali del FilmFest di Taormina Arte, “Ti vitti”, documentario sui Mondiali di scherma Catania 2011 fortemente voluto dalla presidenza della Regione Siciliana e prodotto dalla MeMSe’A e diretto da Georges Salameh per celebrare la spettacolare kermesse svoltasi un anno fa in Sicilia, ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi di Londra che inizieranno a fine luglio. Una introduzione alla nobile arte della scherma, uno degli sport più prestigiosi, fortemente radicato in Italia che vanta uno dei più prestiosi medaglieri a livello mondiale, attraverso lo sguardo della Sicilia, della sua identità, cultura ed ospitalità. Una preziosa e puntuale documentazione della capacità delle professionalità siciliane a realizzare un evento di spessore mondiale ai più elevate livelli di efficienza e capacità organizzative.

La proiezione si è svolta dopo una breve saluto del vicepresidente della Federazione Internazionale Scherma e presidente delle Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e il funzionario delegato per Catania 2011 della Regione Siciliana, Antonio Belcuore. Presenti all’iniziativa anche il capogruppo dell’Mpa all’Ars, Nicola D’Agostino, il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, il presidente del Comitato organizzatore di Catania 2011, Sebastiano Manzoni ed il regista della cerimonia di inaugurazione dell’evento sportivo, Guglielmo Ferro. Diretto dal giovane regista libanese Georges Salameh (che ormai da un decennio vive stabilmente in Sicilia)  e ultimato a marzo 2012, 'Ti vitti', racconta in 28 minuti, i mondiali di scherma Catania che  hanno proiettato l'iimagine della Sicilia in ogni angolo del mondo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI