Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Inaugurato il salone delle invenzioni

Catania-20120603-00783

 

Creatività, estro, originalità. C’è tutto questo in esposizione ad Inventeco, la 2° fiera internazionale delle invenzioni e degli inventori dei Paesi mediterranei, che si svolgerà fino al 5 giugno alle Ciminiere di Catania. Ad inaugurarla, questa mattina, il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, lieto di ospitare il Salone per il secondo anno. «Catania sta diventando il baricentro di questa grande rete di inventori da tutto il mondo – ha dichiarato - D’altronde la Sicilia è sempre stata terra di scoperte e genialità. Speriamo – ha detto – che questa iniziativa possa continuare a crescere negli anni, anche per l’entusiasmo riscontrato, dai tanti stranieri che vi partecipano, nei confronti del nostro territorio».

«Quest’anno la fiera ha superato i confini del bacino del Mediterraneo, attirando la curiosità di altre nazioni – ha spiegato il presidente nazionale dell’Associazione Inventori, Vincenzo Falcucci – Basti pensare che la delegazione più numerosa è quella degli inventori di Taiwan con 40 partecipanti e oltre 107 invenzioni e che per la prima volta si registra la presenza di una delegazione di inventori russi “Archimedes”, la più importante associazione di inventori del loro Paese».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI